Nocera Superiore: interventi di messa in sicurezza del torrente Cavaiola

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Ruspe a lavoro lungo l’alveo del torrente Cavaiola, in località Camerelle. Dopo i lavori di rafforzamento all’arcata, il Genio Civile è intervenuto, su sollecitazione del sindaco di Nocera Superiore, Giovanni Maria Cuofano, con un primo step di lavoro lungo il letto del torrente finalizzato a mitigare la portata delle acque attraverso una migliore regimentazione.

«Siamo soddisfatti, ma di certo non ci basta – dichiara Cuofano – il lavoro di sollecitazione e di spinta istituzionale nei confronti della Regione Campania e del Genio Civile per un ambito che non è di competenza del Comune proseguirà sino a quando non ci sarà la completa messa in sicurezza dell’intero alveo del torrente.

Sono interventi che non può eseguire il Comune, ma a tutela dell’interesse generale della città continueremo ad essere vigili sulla vicenda e continueremo ad esercitare il pressing necessario affinchè il vengano stanziate nuove somme da destinare ad ulteriori ed urgenti interventi lungo il tratto».

L’intervento sul primo tratto dell’alveo ha visto gli operai impegnati sulle pendenze e sulle sponde con una sistemazione necessaria a regolare e mitigare lo scorrimento delle acque verso valle.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. si ma dal momento che siete la a fare lavori, avete anche una migliore prospettiva per verificare i vari scarichi abusivi di qualche fabbrica limitrofa e di qualche abitazione e dopo individuato l’abuso, con un po’ di tracciante, che costa pochi euro, verificate che il flusso sversi effettivamente nel torrente e dopo chiudete le attività e arrestatene i responsabili. Ma non devo insegnare io il mestiere alle Autorità preposte, basta solo un po’ di buon senso per migliorare la vita delle persone e rendere un po’ più pulito uno dei corsi d’acqua più inquinati d’Europa

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.