Pontecagnano: nuovo presidio di Continuità Assistenziale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Venerdì 25 gennaio prossimo, alle ore 16.30, si terrà l’inaugurazione del nuovo presidio di
Continuità Assistenziale nel comune di Pontecagnano Faiano, che aprirà i battenti in Piazzale Centola, in una struttura messa a disposizione dall’amministrazione comunale, contigua al piazzale antistante l’ex tabacchificio.

L’attivazione di tale servizio è stata disposta dal Commissario Straordinario dell’Asl Salerno con la delibera n. 402 del 20.12.2018. Con tale atto è stata accolta l’esigenza rappresentata dal Sindaco del Comune di Pontecagnano Faiano, tenuto conto della sussistenza dei parametri relativi alla densità degli abitanti, allo scopo di fornire un’assistenza più capillare alla popolazione del comune.

Il nuovo presidio, individuato quale struttura satellite del presidio di Montecorvino Rovella,
consentirà di migliorare il rapporto medico/paziente su base aziendale, nell’ottica di una
progressiva riduzione della percentuale di ospedalizzazione.

Vi si svolgeranno attività di prevenzione, di prestazioni di primo livello e di gestione della cronicità, che andranno a rafforzare l’assetto territoriale relativo all’Assistenza Primaria.

Gli orari di apertura saranno i seguenti: dalle 20.00 alle 8.00 durante i feriali e tutta la giornata durante i festivi e prefestivi.

Presenzieranno all’inaugurazione:
Presidente Giunta Regionale della Campania Dott. Vincenzo De Luca
Sindaco di Pontecagnano Faiano Dott. Giuseppe Lanzara
Commissario Straordinario Asl Salerno Dott. Mario Iervolino
Sub Commissario Sanitario Asl Salerno Dott. Vincenzo D’Amato

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.