Torna l’emergenza sangue nel salernitano: manca il gruppo zero

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Manca il sangue negli ospedali salernitani. Dopo l’allarme scattato nei giorni scorsi al Ruggi, anche in diversi presidi dell’Asl, soprattutto nell’Agro, si registra una grave carenza di sacche del gruppo zero, quello utilizzato nelle emergenze e che per primo si esaurisce, rendendo complicato ricorrere al solo sistema di compensazioni per evitare pesanti disagi nell’assistenza sanitaria, che vede già dei rallentamenti negli interventi chirurgici e il supporto trasfusionale ai reparti di degenza. Lo scrive Il Mattino oggi in edicola

A lanciare l’allarme la medicina trasfusionale di Nocera Inferiore ma l’emergenza è diffusa su tutta la provincia.

Le strutture trasfusionali, si ricorda, al di là delle raccolte straordinarie, sono aperte: al Ruggi tutti i giorni, a Nocera e Battipaglia dalle 8 alle 12 tutti i giorni feriali, a Eboli nelle stesse, ma anche nei giorni festivi, mentre a Polla dal lunedì al venerdì; a Vallo della Lucania e Sapri negli stessi giorni dalle 8.30 alle 12, mentre a Roccadaspide il lunedì e il venerdì dalle 9 alle 12.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.