Maestro di sci salvato dall’infarto grazie a uno smartwatch

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Vincenzo Bottiglieri non sarebbe vivo senza il suo orologio. L’ex maestro di sci, 65enne ora in pensione, è stato salvato a Roma da un infarto grazie allo smartwatch, regalo del figlio. Lo strumento hi-tech ha segnalato delle anomalie nel battito cardiaco di Vincenzo, che preoccupato, è corso all’ospedale San Camillo dove i medici lo hanno ricoverato d’urgenza per infarto in atto e ostruzione dell’arteria al 98%.

Tutto è iniziato domenica scorsa, quando Vincenzo ha sentito vibrare il suo orologio mentre si dedicava al giardinaggio. Lo smartwatch lo stava allertando di un’irregolarità nel battito cardiaco, così l’uomo ha deciso di riposarsi e ha iniziato a sentire dolori alle braccia. Senza pensarci troppo, ha preso un antinfiammatorio, convinto di essersi solo stancato troppo.

Durante la notte, però, l’orologio, capace di controllare il battito cardiaco anche nel sonno, ha allertato nuovamente Vincenzo, che preoccupato la mattina è corso in ospedale, appena in tempo per salvarsi dall’infarto.

“Lo smartwatch mi ha preso per i capelli, non avrei mai pensato che la tecnologia potesse fare certe cose –  ha dichiarato Vincenzo a Il Messaggero – da quel giorno ho smesso di indossare qualunque altro orologio”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.