Salerno ha detto addio ad Angelo De Angelis

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
E’ cominciato con un omaggio dei portatori delle statue dei Martiri Salernitani, per il sindacalista salernitano Angelo De Angelis, il segretario generale della Cgil Funzione Pubblica deceduto dopo una breve malattia.

Prima della messa in Duomo, dunque, i portatori – alla cui “famiglia” apparteneva lo stesso de Angelis, paranziere di San Matteo – hanno voluto rendere l’ultimo saluto con un corteo funebre che è partito dall’altezza della Provincia, per arrivare presso la Cattedrale.

Alle spalle del feretro, su cui erano poggiati un drappo rosso della Cgil, la sciarpa della salernitana e la casacca da portatore, tante bandiere del sindacato, mentre uno striscione del gruppo ultras dei Fedelissimi “le lacrime solcano un orgoglioso sorriso, Angioletto i Fedelissimi ti onorano”, è stato srotolato di fronte all’ingresso monumentale dellla Chiesa.

In tanti hanno partecipato al rito funebre, così come tanti erano passati alla camera ardente allestita presso la sede del sindacato in via Manzo.

Al termine della cerimonia, poi, bengala granata hanno salutato il passaggio della bara diretta verso il cimitero.

Fonte LIRATV.com

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.