Salerno: Mostra Il Presepe di Sabbia, saluto solidale

Stampa

La Compagnia della Sabbia si prepara a salutare Salerno dedicando l’ultimo giorno di apertura alla solidarietà: domenica 27 gennaio 2019 la mostra sarà, infatti, visitabile senza biglietto di ingresso ma a fronte di un contributo libero a favore di “Bella Sempre”, il progetto solidale di raccolta fondi promosso dalla Fondazione della Comunità Salernitana onlus, Cna Salerno e Inner Wheel Club Salerno a favore delle donne malate di cancro.

Grazie a “Bella Sempre” l’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno beneficerà di un casco speciale per contrastare la caduta dei capelli nei pazienti che si sottopongono a trattamenti chemioterapici.

“Oltre a destinare il ricavato dell’intera giornata di domenica a Bella Sempre, abbiamo tenuto un salvadanaio per raccogliere fondi destinati a questo progetto per tutta la durata dell’evento. È il secondo anno di fila che sposiamo questa causa, perché crediamo fermamente in questo progetto della Fondazione della Comunità Salernitana della presidente Antonia Autuori che restituisce un barlume di normalità alle vite delle donne in lotta contro il cancro”, ha commentato Domenico Spena, direttore artistico della mostra che, anche quest’anno, ha avuto un successo di pubblico straordinario.

  Aperti anche venerdì e sabato:

inizialmente prevista per il 14 di gennaio e poi spostata al 20 gennaio, la chiusura della mostra “Il Presepe di Sabbia – Scuola Medica Salernitana” è stata prorogata ulteriormente a domenica 27 gennaio. Un intero weekend di apertura straordinaria – a orario continuato dalle ore 11 alle 19- per fruire delle sei sculture monumentali realizzate con maestria e passione da quattro artisti della SandArt internazionale – Ferenc Monostori (Ungheria), Aaron Ojeda (Spagna), Laura Scavuzzo (Italia) e Aleksei Rybak (Russia) – ispirate alla storia e all’identità medievale salernitana.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.