Ravello, barelliere cade durante soccorso. Intervento Vigili del Fuoco

Stampa
Un emergenza nell’emergenza. È stato infatti necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco, ieri sera, a Ravello, per consentire il trasporto di un anziano colto da malore dalla propria abitazione all’ambulanza del 118 per il trasferimento al Pronto Soccorso. Intorno alle 18 l’arrivo a Ravello dell’ambulanza con i sanitari diretti in un’abitazione di Via Traglio, direttrice di circa 500 gradini che dall’auditorium Niemeyer degrada a Torello.

A richiedere soccorso la moglie di un 77enne originario di Ravello ma residente a Varese, il quale aveva avvertito un improvviso e forte senso di debolezza, tale da non consentirgli di reggersi in piedi. Durante il difficoltoso intervento di trasporto dell’anziano, su una barella a cucchiaio tra i ripidi gradini, uno dei quattro infermieri è scivolato, infortunandosi a una gamba (senza alcuna conseguenza per il degente). Soccorso dai sui colleghi, non è stato più possibile portare a termine il trasporto in ambulanza. Necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Maiori giunti poco dopo a Ravello.

A Castiglione l’anziano è stato sottoposto a tutti gli accertamenti di rito: per lui soltanto un calo di pressione. In tarda serata è stato dimesso.

Fonte Il Vescovado

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.