Infortunio ad Ardemagni, il pm Penna “archivia” posizioni di Mantovani e Di Tacchio

Stampa
Sono state archiviate dal sostituto procuratore Roberto Penna le posizioni di Valerio Mantovani e Francesco Di Tacchio, i due calciatori della Salernitana indagati per l’infortunio di Matteo Ardemagni. L’incidente si era verificato lo scorso 25 settembre durante la gara del campionato di serie B tra i granata e l’Ascoli disputata allo stadio Arechi di Salerno e terminata con il risultato di 1-1.

Matteo Ardemagni subì una grave frattura al braccio sinistro tenendolo fermo per ben 44 giorni. La Salernitana rischiava di dover risarcire il danno. Era stata la stessa Procura di Salerno, in seguito a un referto inviato dall’Inail di Ascoli, a dover aprire un procedimento per far luce su quell’episodio: l’indagine coordinata dal pubblico ministero Roberto Pennasi è chiusa con un’archiviazione.

Di Tacchio, autore del calcio che ha causato la lesione al braccio di Ardemagni, è stato «salvato» dalla scriminante del rischio consentito. Come sancito dalla Cassazione, le lesioni causate in seguito ad uno scontro di gioco non rappresentano reato nell’ambito di un incontro sportivo ufficiale, quando il fallo si verifica durante la fase del gioco e nel rispetto delle regole dello stesso.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.