Lavoratore licenziato alla Doria di Angri, l’appello della Cisal

Stampa

Un consiglio comunale “allargato” tra Angri e Sarno per convincere la Doria a reintegrare il lavoratore licenziato per uno sfogo sui social. A chiederlo è Gigi Vicinanza della Cisal provinciale. “Invito i sindaci a schierarsi con il lavoratore allontanato dall’azienda. Spero che si possa arrivare a una fumata bianca prima della decisione di un giudice e porre così la parola fine su una vicenda che da mesi sta andando avanti”.

“Non contesto – prosegue – le azioni portate avanti dagli altri sindacati, ma serve un’accelerata perché una questione del genere non può finire nel dimenticatoio. Ecco perché chiedo ai sindaci di Angri e Sarno, che sul proprio territorio comunale ospitano gli stabilimenti de La Doria, a convincere i manager che il perdono è la strada giusta.

Non possiamo permetterci di perdere ulteriori posti di lavoro quando già il periodo non foriero di buone notizie. L’azienda in questione è un’eccellenza dal punto di vista sindacale e lo dicono gli accordi stilati in questi anni per tutelare i lavoratori. Tuttavia, non devono passare certi concetti, anche se la libertà di parola finisce nel momento in cui si offende la dignità altrui”.

Per Vicinanza, dunque, è necessario un cambio di rotta. “I sindaci Cosimo Ferraioli e Giuseppe Canfora hanno dimostrato di essere sensibili alla tematica del lavoro. Ecco perché auspico in una convocazione de La Doria per affrontare il discorso. Convochino anche un consiglio comunale monotematico se necessario e mettano sul piatto anche sgravi fiscali se possono essere necessari per convincere l’azienda a tornare sui suoi passi. Ogni azione legale è legittima. Non si tratta di tutelare un singolo lavoratore, ma un’intera categoria e difendere con tutti i mezzi possibili un diritto che va ogni dichiarazione a mezzo social”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.