Salerno si stringe a Mustafà: in ospedale un’ icona di via Carmine

Stampa
A Salerno nessuno sapeva che fine aveva fatto Mustafà, il marocchino che da anni vende i fazzoletti in via Carmine. Si ipotizzava addirittura che sen ne fosse tornato in Marocco ed invece, dalla pagina Facebook Centro Storico Salerno giungono buone notizie.

Mustafà si trova attualmente in ospedale, è stato operato all’intestino ed ora sta bene, affidato alle cure dei sanitari di Salerno. Sulla pagina del social network Centro Storico Salerno è stata pubblicata una foto di Mustafà che sorride dal letto d’ospedale dopo l’intervento.

La foto è stata vista da centinaia di persone e sono stati tantissimi i commenti di auguri di pronta guarigione rivolti a Mustafà da parte di tantissimi salernitani: “sei una roccia”, “guarisci presto”, “torna presto”.

Larbi Sohayl, per tutti Mustafà il venditore ambulante di via Carmine, qualche anno fa è diventato anche cittadino italiano dopo un giuramento a Palazzo di Città alla presenza di Vincenzo De Luca. Sulla sua pagina Facebook per l’occasione venne scritto: “Negli anni abbiamo avuto modo di apprezzare il suo garbo, la sua semplicità, il suo rispetto, e oggi diventa cittadino italiano. È un piccolo episodio, ma di grande significato ideale in un momento in cui centinaia di persone muoiono nei nostri mari nell’indifferenza dell’Europa. Vorremmo che questo diventasse un segno di solidarietà e una riconferma del rispetto dei valori di uguaglianza tra tutti i cittadini, tra tutti quelli che rispettano le leggi”

Fonte PositanoNews

 

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Grandissimo esempio di dignità umana e gentilezza infinita. Ecco, è anche da questa Persona che molti degli incivili che “vivono” a Salerno che potrebbero prendere spunto per migliorarsi. La Cittadinanza è stata una delle cose buone fatte a Salerno dall’amministrazione dell’epoca. Guarisci presto e torna a vendere i tuoi prodotti con il garbo di sempre. Ciao

  • a mustafà c tremmen e man, ma si corr nun o ferm nisciun….sei GRANDE MUSTAFÂ, t vogl ben

  • Bravissima persona.; . corretto mai invadente . Lo incontravo spesso al semaforo di via Carmine , si avvicinava al finestrino della macchina e proponeva educatamente accendini o fazzoletti.. Non accettavo nulla ma ugualmente gli davo qualche moneta.. Mi ringraziava e mi salutava con un sorriso…. Gli auguro una pronta guarigione e a presto rivederlo…
    ..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.