Sport e salute a Baronissi con Lorenzo Iacovelli campione di Taekwondo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sarà Lorenzo Iacovelli, campione italiano di taekwondo, il testimonial della manifestazione “Lo sport è Salute – Educazione alimentare e pratica sportiva” promosso dal Comune di Baronissi oggi sabato 26 gennaio.

Dalle ore 9, l’aula consiliare di Palazzo di Città ospiterà un incontro dedicato ai genitori e ai bambini curato dall’ENDAS Ente Nazionale Democratico di Azione Sociale, per offrire un supporto psico-nutrizionale, valutare le abitudini alimentari e dare consigli sulla corretta alimentazione. Dalle 10:30, in piazza della Repubblica, giochi sportivi.

“Sarà una mattinata di informazione e studio – spiega l’assessore allo sport Rosa Infante – su due aspetti che nella quotidianità si intrecciano continuamente: l’alimentazione e lo sport. Un’occasione per spiegare alle famiglie e ai giovani l’importanza del mangiar bene, il valore nutrizionale degli alimenti e la loro influenza sul rendimento sportivo e sulla nostra salute”.

“Baronissi si conferma città dei bambini e degli adolescenti – fa eco il consigliere comunale Tony Siniscalco – avremo la presenza di Lorenzo Iacovelli, campione universitario e nazionale italiano di taekwondo, e degli operatori Unicef che saranno in città per consolidare la partnership tra la nostra città e l’organizzazione internazionale.

L’obiettivo è di sviluppare una rinnovata coscienza tra le famiglie e i giovani, coniugando efficacemente la promozione dello sport e quella della sana alimentazione”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.