“Totale disinteresse delle istituzioni nei confronti delle persone disabili”

Stampa
“Da disabile che sono vedo un disinteresse totale da parte delle istituzioni per i disabili che non riescono si ad essere autonomi al 100% ma che vorrebbero rendersi utili, sentirsi impegnati”. Inizia così la lettera che Davide Sarno, presidente di Sinali e IncancellAbili – ha scritto al presidente della Provincia Michele Strianese, affinché la “disabilità” torni al centro della politica e degli enti locali.

“Mi rivolgo a lei Signor Presidente Strianese: il collocamento mirato cosa ci offre di concreto? Ci sono dei servizi di supporto al lavoro protetto che noi sfortunati disabili ancora non conosciamo?

Io di politica non me ne interesso molto mi occupo di sindacalismo e associazionismo. Noi disabili che ci sentiamo parte di questa terra, non capiamo ancora però perchè in tutto quello che concerne la politica non c’è quasi mai spazio per noi. La politica può ancora fornire risposte valide alla tematica della sfera sia riabilitativa che di work experience?”, ha scritto ancora il segretario Generale Provinciale Sinlai Salerno.

La richiesta è una e semplice: contribuire con tutti i mezzi a disposizione a rendere autonome le persone affette da disabilità, affinché possano muoversi anche senza aiuti esterni. Una lettera che ha un destinatario specifico: il numero uno di Palazzo Sant’Agostino proprop per ridare prestigio all’ente provinciale, ormai sempre più “in secondo piano”, a causa della legge Delrio.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.