Basket B maschile: Treofan Givova Battipaglia ko a Reggio Calabria

Stampa
Al PalaCalafiore, nell’incontro valevole per la diciottesima giornata (terza di ritorno) del campionato di serie B maschile “Old Wild West” la Treofan Givova Battipaglia viene superata nettamente dai padroni di casa della Viola Reggio Calabria che si impongono con il punteggio di 119-63.

Un match che, come indica il punteggio, è senza storia fin dall’inizio. Troppa la differenza di tasso tecnico e di esperienza tra le due compagini. Da una parte, infatti, c’è una squadra (la Viola) che veleggia nelle zone alte della classifica … dall’altra, c’è una squadra (la Treofan Givova) piena di problemi e di giovanissimi.

Il risultato non può che essere quello che si vede sul parquet calabrese: 19-4 dopo poco più di 4 minuti di gioco; 35-18 al 10′; 63-34 all’intervallo lungo; 91-50 al 30′; 119-63 al suono della sirena conclusiva.

Insomma, Battipaglia, afflitta da tanti problemi, ha potuto poco o nulla al cospetto di una formazione forte e blasonata. Nonostante ciò, qualcosa di positivo c’è stato in casa Treofan Givova e va rimarcato … ad esempio, la buone prove offerte da Benjamin Vietri (classe 2000) e Marco Melillo, autori di 10 e 14 punti rispettivamente.

Da segnalare anche la presenza, tra i convocati in casa Battipaglia, di un classe 2001 (Di Biase) e di ben tre classe 2002 (Cerzosimo, Marone e Corvo … quest’ultimo, a differenza dei primi due, alla prima esperienza in serie B) … a dimostrazione che, sebbene la stagione sia stata, finora, molto complicata, la PB63 ha voglia di ripartire mettendo le basi, per i successi futuri, nei tanti giovani talenti proposti di recente. In chiusura, tornando al match odierno, va segnalato il fatto che la Viola Reggio Calabria ha concluso il match portando ben sette giocatori in doppia cifra.

TABELLINO DEL MATCH

MOOD PROJECT VIOLA REGGIO CALABRIA

Muià 2, Alessandri 2, Fall 20, Fallucca N.E., Agbogan 16, Carnovali 22, Paesano 16, Nobile 15, Vitale 19, Ciccarello 13. Coach: Mecacci.

TREOFAN GIVOVA BATTIPAGLIA

Vietri 10, Cerzosimo, Dispinzeri N.E, Zaccaro 4, Melillo 14, Ronconi 22, Marone, Di Biase, Martino 13, Corvo. Coach: Gibboni.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.