Sarno, tutela dell’Ambiente e sversamenti abusivi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Con la Determina n. 53 del 24 gennaio 2019, l’Ufficio Ambiente ha affidato la fornitura ed installazione degli impianti di videosorveglianza, in particolare di nuove telecamere, in località Villa Venere e presso la vasca Tre Valloni. In relazione agli ultimi sversamenti in località Torregatto ed all’esposto presentato dal Sindaco e dagli Assessori Esposito e Viscardi, il Sindaco e l’Assessore Gianpaolo Salvato hanno incontrato anche i Carabinieri della Stazione di Sarno, per mettere a disposizione degli inquirenti tutte le immagini della videosorveglianza comunale e per ribadire la necessità di una sinergia istituzionale, per tutelare l’ambiente e la salute dei cittadini.
“Siamo fiduciosi che i colpevoli, grazie al sistema di videosorveglianza installato ed alle indagini, saranno rintracciati dalle forze dell’ordine – afferma il Sindaco Giuseppe Canfora -.
Con l’installazione di altre telecamere miglioreremo ulteriormente i controlli sul territorio. Credo che si avvicinino tempi bui per chi sversa illegalmente”. E aggiunge: “Siamo l’unico Comune che ha adottato un atto di indirizzo, sottoscritto da me e dall’Assessore al Contenzioso Eutilia Viscardi, che si costituisce parte civile in tutti i processi relativi ai reati ambientali. Ci costituiremo anche nel processo penale contro il titolare di una nota azienda che, secondo quanto accertato, sembra che consentiva l’illecito scarico di acque industriali direttamente ed illecitamente nel fiume Rio Foce. Il processo era già iniziato ed il Giudice ha disposto la rinotifica al nostro ente che aveva presentato un esposto alla Procura. La legalità per tutelare l’ambiente”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.