A Marsiglia, in Francia, una provincia chiamata ‘Salernes’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
6
Stampa
C’è scritto SALERNO sulla segnaletica stradale che indica l’inizio della provincia situata tra i Monti Francesi di Marsiglia. SALERNES è la pronuncia in lingua francese della città, i cui abitanti hanno un nome che sembra quello di un popolo extraterrestre: i SALERNOIS.

Secondo lo storico salernitano Carucci, Salernes fu fondata nel IX secolo dai Saraceni reduci dall’Assedio di Salerno quando la città era retta dal principe Guaiferio.

Salernes è un comune francese di 3.653 abitanti situato nel dipartimento del Varo della regione della Provenza-Alpi-Costa Azzurra.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

6 COMMENTI

  1. Mi ha molto icuriosito la sua informazione.le sarei grato se può darmi le fonti della sua notizia.
    Grazie. Un Intellettuale al servizio del popolo e non del’èlite.

  2. X intellettuale
    Lei ha a disposizione una pletoria di vocabolari sia on line che non per confermare tale cosa.
    Le dirò di più,sono stata in Islanda lo scorso anno.
    Buona vita

  3. che mal di pancia…devo andare al salerni ma m manca la salernispappir! cacchiolensi!

    SAPEVATELO!!! ehheeh Rita sei una grande!

  4. Provengo dal’èlite della Plebe è sto con il Popolo.
    Nell’antica Roma,i cessi si chiamavano Vespasiani e per pulirsi le chiappe esistevano solo le manus libere oppure i ficus spinosi.Queste informazioni li trova nei testi antichi del Popolo Romano

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.