Salerno: arrivano 16 medici al Pronto Soccorso del Ruggi

Stampa
In arrivo sedici medici per il pronto soccorso. Lo scrive il quotidiano Il Mattino oggi in edicola che ricorda le emergenze di questi giorni al pronto soccorso dove gli accessi sono aumentati in modo notevole. I sedici camici bianchi vengono fuori dalla graduatoria finale del bando di concorso per la nomina degli specialisti d’accettazione e d’urgenza.

L’arrivo dei sedici specialisti contribuirà ad aumentare la risposta dei camici bianchi ed a fronteggiare con minori affanni gli accessi al nosocomio cittadino.

Nei mesi scorsi, tra l’altro,  era stato già indetto un concorso ed erano stati assunti dieci medici. Molti di essi, però, avevano preferito altre strade rinunciando alla vita del pronto soccorso considerata tra le più dure e difficili per chi intraprende questa professione

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • PER UN PRONTO SOCCORSO CI VOGLIONO MEDICI DI PROVATA ESPERIENZA E NON CAMICI BIANCHI DI PRIMO PELO CHE VANNO NEL PANICO PIU’ ASSOLUTO DIFRONTE AD UNA EMERGENZA! QUESTO NELL’INTERESSE DEI PAZIENTI!
    NULLA CONTRO I NEOFITI, MA SE C’E’E EMERGENZA IL PROFESSIONISTA ESPERTO AVRA’ PIU’ COMPETENZA NELL’AFFRONTARE IL PROBLEMA E QUINDI ALLEGERIRE LA SOSTA NELL’AMBITO DEL PRONTO SOCCORSO. LE DECISIONI PUTROPPO SONO DEI POLITICI E NON DEI CLINICI!

  • volete medici esperti in pronto soccorso? cominciate a pagarli in maniera decorosa !! la paga di un medico laureato e specializzato.. pari a 11 anni di studi universitari è di 2.300 euro… compresi i congressi obbligatori per ECM, giacca e cravatta. Quando si pagheranno stipendi all’altezza delle professionalità impegnata allora potrete protestare.

  • X ANONIMO: Il diritto del cittadino e’ quello di pretendere una sanita’ decente! La parte retributiva del medico non interessa al paziente! Tu vorresti per il tuo infarto(modo di dire) un medico che fa diagnosi di patologia cardiaca o di gastrite? Se sbaglia la diagnosi, caro anonimo, sei fregato vai a Brignano!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.