SAT, la nuova piattaforma Sistema Acquisti Telematici della Provincia

Stampa
Con proprio avviso pubblicato sul sito istituzionale “Avviso relativo alla nuova piattaforma Sistema Acquisti Telematici della Provincia di Salerno e relativi Albi Telematici”, la Provincia di Salerno adotta la nuova piattaforma di e-procurement denominata Sistema Acquisti Telematici della Provincia di Salerno (SAT) rinnovata con nuove funzionalità ed allineata al Codice dei contratti pubblici D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.

Il Decreto legislativo n. 50, del 19 aprile 2016, dà disposizioni specifiche in merito al recepimento delle direttive europee e introduce le azioni necessarie a regolamentare e standardizzare i processi e le procedure in ambito e-procurement, con lo scopo di promuovere la domanda pubblica di innovazione mirando alla semplificazione, digitalizzazione e trasparenza delle procedure di aggiudicazione e gestione dei contratti pubblici.

Gli operatori economici interessati possono quindi collegarsi al Portale SAT sia attraverso il sito istituzionale dell’Ente, al banner “Gare e Albi Telematici”, oppure andando direttamente all’indirizzo: http://portalegare.provincia.salerno.it/portale/

“A seguito dell’entrata in vigore del nuovo Codice dei contratti – dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese – la Provincia di Salerno è di nuovo operativa per la gestione digitalizzata delle procedure di gara. Il portale SAT, come tutte le piattaforme e-procurement, rappresenta una fondamentale leva per la crescita dell’economia, per la modernizzazione ed una maggiore efficienza dei processi amministrativi, per il controllo e la riduzione della spesa pubblica.

Oltre al pieno rispetto della normativa vigente, consente di gestire, in maniera veloce e sicura, le procedure di acquisto dell’Ente, garantendo quindi trasparenza e parità di trattamento. Voglio sottolineare che, ad oggi, fra le Province campane, solo la Provincia di Salerno, insieme alla Città metropolitana di Napoli, ha attivato una piattaforma di e-procurement.”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.