In 4 per la presidenza del Tribunale di Salerno: c’è anche Vito Di Nicola

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Ci sarebbe anche Vito di Nicola nella corsa per la poltrona di presidente del tribunale di Salerno. Sostituto procuratore della Dda, giudice civile – presso la sezione Lavoro in Basilicata, giudice per le indagini preliminari oltre che consigliere della Corte d’Appello e poi giudice di Cassazione. Un curriculum di tutto rispetto per Di Nicola così come per gli altri nomi in lizza per colmare il vuoto al vertice del Palazzo di Giustizia a Salerno.

Per ora si tratta di indiscrezioni giornalistiche ma Il Mattino, oggi in edicola, ipotizza scenari e candidature. Oltre a Vito Di Nicola tra i candidati ci sarebbero Lucio Aschettino, magistrato uscente dal Consiglio superiore della magistratura. E’ stato sostituto procuratore presso la Procura circondariale di Napoli, per passare poi al Riesame e anche al dibattimento.

L’altro nome alla presidenza del tribunale del capoluogo è quello di Massimo Forcinitti Consigliere uscente del Csm ma con una carriera di magistrato in una zona ad alto rischio come la Calabria, dove si è occupato di ndrangheta

Il quarto dei nomi più accreditati è quello di una donna, Giovanna Napoletano al momento presidente di sezione presso la Corte d’Assise del tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

Per la Procura, invece, cinque i nomi che circolano con insistenza: Leonida Primicerio, Cuno Tarfusser,  Giuseppe Borrelli, Giovanni Melillo, Nunzio Fragliasso

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.