In 4 per la presidenza del Tribunale di Salerno: c’è anche Vito Di Nicola

Stampa
Ci sarebbe anche Vito di Nicola nella corsa per la poltrona di presidente del tribunale di Salerno. Sostituto procuratore della Dda, giudice civile – presso la sezione Lavoro in Basilicata, giudice per le indagini preliminari oltre che consigliere della Corte d’Appello e poi giudice di Cassazione. Un curriculum di tutto rispetto per Di Nicola così come per gli altri nomi in lizza per colmare il vuoto al vertice del Palazzo di Giustizia a Salerno.

Per ora si tratta di indiscrezioni giornalistiche ma Il Mattino, oggi in edicola, ipotizza scenari e candidature. Oltre a Vito Di Nicola tra i candidati ci sarebbero Lucio Aschettino, magistrato uscente dal Consiglio superiore della magistratura. E’ stato sostituto procuratore presso la Procura circondariale di Napoli, per passare poi al Riesame e anche al dibattimento.

L’altro nome alla presidenza del tribunale del capoluogo è quello di Massimo Forcinitti Consigliere uscente del Csm ma con una carriera di magistrato in una zona ad alto rischio come la Calabria, dove si è occupato di ndrangheta

Il quarto dei nomi più accreditati è quello di una donna, Giovanna Napoletano al momento presidente di sezione presso la Corte d’Assise del tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

Per la Procura, invece, cinque i nomi che circolano con insistenza: Leonida Primicerio, Cuno Tarfusser,  Giuseppe Borrelli, Giovanni Melillo, Nunzio Fragliasso

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.