A Salerno il primo workshop sulla Criminologia Minorile

Stampa
Si svolgerà il 1 e 2 Febbraio con inizio alle ore 9.00 nella Sala del Gonfalone del Comune di Salerno, il primo workshop sulla Criminologia Minorile organizzato dall’Associazione Nazionale Forum Lex  Professionisti  in rete. Il fine di questo workshop è quello di analizzare con i professionisti del settore le cause che   inducono i minori a comportamenti devianti e l’impatto che questi hanno nella società.

Parteciperanno: Vincenzo Napoli ISindaco del Comune di Salerno, Gaetana Falcone Assessore Alle Pari Opportunità del Comune di Salerno, Giuseppe Scialla Garante dell’Infanzia e Adolescenza Regione Campania, Samuele Ciambriello Garante dei Detenuti della Regione Campania, Rosaria Bruno Presidente dell’ Osservatorio sul Fenomeno della Violenza sulle Donne,  Fiorella Paladino Primario del Pronto Soccorso dell’Ospedale Cardarelli di Napoli. Per l’analisi grafologica Cristiana Barone, lo Psicoterapeuta Alessandro Raggi Vice Direttore della Scuola di Psicoterapia AION  di Bologna.

“Ho voluto fortemente questo workshop-  dichiara Iolanda Ippolito Presidente di FORUM LEX – per cercare di implementare una rete di professionisti specializzati nel settore minorile in modo da supportare le carenze che si evidenziano  in questo settore. Da anni svolgendo la mia attività sul territorio ho raccolto e creato una banca dati sul fenomeno criminale minorile  e sulla carenza di personale specifico; le nuove tecniche adoperate con i giusti strumenti possono portare a risultati eccellenti soprattutto nel campo della prevenzione andando ad analizzare il disagio emozionale dei giovani evitando che lo stesso si trasformi in disagio deviante”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.