Olympic Salerno, brillante affermazione all’inglese sulla Valentino Mazzola

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nel posticipo della prima giornata di ritorno del girone E del campionato regionale di Prima Categoria, l’Olympic Salerno espugna l’ “Arcamone” di Casignano e piega con un goal per tempo la Valentino Mazzola, reduce dal week-end torinese per le celebrazioni del centenario dello storico capitano del Torino di cui il sodalizio coperchiese porta il nome. Galvanizzati dall’esperienza in Piemonte, partono forte i ragazzi di Turco con Curci che con un gran destro colpisce in pieno l’incrocio dei pali. Sarà, tuttavia, l’unico brivido di marca giallogranata della partita.

Dopo aver preso le misure, i biancorossi macinano gioco e tengono abilmente le redini del gioco in mano. Dopo una rete annullata per presunto fallo in attacco sugli sviluppi di un piazzato di Viviano, è l’ex Chiariello a prendersi il proscenio prima mancando di un soffio il bersaglio grosso poi portando avanti i suoi a cavallo della ripresa concretizzando al meglio l’ottimo lavoro di Anastasio in versione suggeritore sulla fascia sinistra.

I colchoneros s’intendono a meraviglia, denotando anche un’ottima tenuta atletica e dopo aver sfiorato il bis con Marco Pifano ed il solito Chiariello, riescono a trovare il raddoppio sull’ormai consolidato asse Anastasio-Chiariello con l’attaccante ospite lesto nel trafiggere per la seconda volta la squadra in cui è cresciuto. Ci pensa poi un altro ex di turno, il portiere di casa Gargano, ad evitare una nuova capitolazione ai suoi con un gran riflesso su De Fato.

Nel finale ci sarà tempo anche per un’altra rete annullata ai delfini sempre sugli sviluppi di un piazzato di Viviano e qualche sporadico tentativo irnino per riaprire, senza successo, la contesa. L’Olympic vince ed agguanta la quinta piazza, proiettandosi sin da subito alla sfida di sabato pomeriggio con la Victoria Marra.

TABELLINO

VALENTINO MAZZOLA: Gargano, Scannapieco C. (30′ st Turco), Di Giacomo, Vitale, De Simone, Falcone, Minutolo, Granata (15′ st Sebastiano), Romeo A., Scannapieco M., Curci (22′ st De Martino). A disposizione: Senatore, Melillo, Gammella, Lanzara, De Cesare. Allenatore: Turco

OLYMPIC SALERNO: Rossi, Bosco, D’Amico, Pifano F., Acquaviva, Albini, Pifano M., Contente P., Chiariello, Viviano, Anastasio. A disposizione: D’Arienzo, Malangone, Panella, Amato, Viscido. Allenatore: De Sio

ARBITRO: Russo di Torre Annunziata

RETI: 46′ pt Chiariello, 22′ st Chiariello

NOTE: Serata fredda. Ammoniti Contente P., Albini (OS), Di Giacomo, Vitale (VM).

Fine settimana importante anche per le principali rappresentative giovanili biancorosse. L’Under 16 di Rossi strappa un pari d’oro nel gelo di Sant’Arsenio all’Indomita seconda in classifica (1-1). Il guizzo di capitan Zapparoli porta avanti i delfini che provano ad infliggere il primo ko casalingo stagionale ai valdianesi che hanno poi il merito di agguantare dieci minuti più tardi il pari. Così in campo: De Martino, Criscuolo, Iavarone, Savastano, Morena, Notari, Lanzetta, Zapparoli, Adinolfi, Elia, Cantilena.

Successo di prestigio per l’Under 14 di Piccolo e Mogavero. Al “Settembrino” i goal di Giugliano e Palladino consentono ai mini Giovanissimi di superare 2-1 l’ostacolo Cavese. Ottima prova corale ed esordio per alcuni volti nuovi. Così in campo: Amendola And., Taiani, Di Stasi, Zapparoli, Palladino, Colucci, Iovanna, Vicinanza, Amendola Alf., Giugliano, Vicari. A gara in corso Tedesco, Lambiase, Rago e Grisanti.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.