Site icon Salernonotizie.it

Salerno: Trincerone est, lavori e proteste «Stanchi di vivere in queste condizioni»

Stampa
«Siamo stanchi di vivere in queste condizioni. Abbiamo bisogno di tranquillità e di vivere serenamente».

A lanciare il grido d’allarme è il signor Carlo, residente in via Nizza, esasperato a causa dei lavori che stanno interessando il Trincerone. Lo scrive il quotidiano Le Cronache oggi in edicola

«Lavorano giorno e notte, senza un minimo di rispetto per le persone anziane», ha poi aggiunto l’anziano signore che ha più volte chiesto ai lavoratori di rispettare le pause dal lavoro per permettere ai residenti della zona di riposare.

«Sono ormai 8 anni che io e mia moglie siamo costretti a sopportare questo caos infernale e non ne possiamo più». L’uomo in precedenza ha anche provato a contattare la polizia municipale ma con scarsi risultati: «Mi hanno mandato alcune carte in cui si parla di articoli e codici ma io sono ignorante in materia e non ne capisco molto», ha infatti spiegato il residente di via Nizza che ora sembra intenzionato a scrivere anche all’amministrazione comunale ed al sindaco Enzo Napoli per trovare una soluzione concreta a questa problematica.

Per vedere l’opera terminata bidognerà attendere ancora una settantina di giorni. L’inaugurazione, infatti, è prevista tra fine marzo ed inizio aprile quando ci sarà l’inaugurazione dell’infrastruttura di strategica importanza per la viabilità e non solo. Perché ci saranno anche nuovi parcheggi e spazi verdi. Siamo nel cuore di Salerno, a due passi dal centralissimo corso Vittorio Emanuele.

Con l’opera terminata, inoltre, dovrebbero esserci circa 60 nuovi posti auto. L’arredo urbano sarà abbellito da alberi e panchine e ci saranno anche alcuni giochi per i bambini. Aspetto quest’ultimo da evidenziare perché al centro di Salerno c’è una carenza di attrezzature pubbliche per i più piccoli.

Con un sottopasso sarà possibile arrivare a nord oltre via dei Principati. Il trincerone est sarà collegato anche con via Luigi Cacciatore che al momento invece è una strada senza uscita. Dall’altra parte è previsto un passaggio con via Giovan Battista Bottiglieri, una traversa di via Balzico.

Fonte Le Cronache

Foto archivio

Exit mobile version