“La gestione del talento”: incontro a Salerno con coach Capobianco

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“La Gestione del talento – Talent management” è il titolo del prossimo appuntamento dei “Mercoledì del Palazzo” che avrà come ospite Andrea Capobianco.

Nel corso dell’evento organizzato da Palazzo Innovazione e dalla Hippo Basket Salerno, in programma mercoledì 6 febbraio alle ore 18.30, si parlerà di quanto nello sport come nella vita quotidiana e, dunque, nel lavoro conti l’interazione tra i componenti di un gruppo; di quali strategie possa adottare chi si ritrova alla guida di un gruppo per tirare fuori il meglio da ognuno dei suoi uomini per arrivare al successo.

La base di partenza sarà il libro “La meravigliosa avventura – Mannheim 2014” scritto da Andrea Capobianco (edito da basketcoach.net) ed in cui il tecnico originario di Venafro ripercorre le emozioni della cavalcata trionfale che ha regalato alla nazionale italiana Under 18 una storica medaglia d’oro nel più importante torneo giovanile internazionale. Una sorta di “Mondialino”.

Andrea Capobianco, oggi Head Coach della Nazionale Italiana Under 20, Responsabile della formazione degli allenatori della Federazione Italiana Pallacanestro (FIP), Responsabile tecnico della Nazionale 3vs3, docente universitario, è legatissimo alla città di Salerno, dove ha allenato per diversi anni dopo la significativa esperienza a Battipaglia.

Alla guida della Pallacanestro Salerno, l’allenatore campano d’adozione a tutti gli effetti si è tolto tante soddisfazioni ed ha lanciato nel mondo del basket che conta quelli che erano dei giovanotti di belle speranze (da Giuseppe Poeta a Luca Infante e Marco Cardillo, solo per citarne alcuni) e nei quali lui aveva intravisto qualcosa in più. Prima degli altri. Tutti e tre sarebbero poi diventati protagonisti in Serie A.

Da lì è iniziata anche per Andrea Capobianco una strada ricca di successi e riconoscimenti.

L’appuntamento è, dunque, per mercoledì 6 febbraio alle ore 18.30 presso Palazzo Innovazione (in Largo Abate Conforti – Vicolo Santa Sofia, a Salerno).

La partecipazione all’evento è gratuita, basta iscriversi cliccando sul seguente link

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.