Problema corrispondenza postale: Pontecagnano attiva numero di emergenza

Stampa
Sarà finalmente attivo, su iniziativa del Sindaco del Comune di Pontecagnano Faiano Giuseppe Lanzara e dei Dirigenti di Poste Italiane, un numero telefonico a cui i residenti potranno rivolgersi in caso di problemi/ritardi/segnalazioni inerenti alla mancata o irregolare ricezione della corrispondenza.

Famiglie, aziende ed enti, potranno infatti chiamare allo 089 4068345, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.00, per denunciare eventuali disagi.

Un contatto utile e diretto, individuato infatti a fronte delle criticità riscontrate, soprattutto negli utlimi mesi, nella consegna di alcune spedizioni  all’interno del territorio. Il recapito, che sarà diffuso mediante una capillare campagna di sensibilizzazione a mezzo manifesti pubblici, locandine indirizzate agli oltre 10.000 recapiti presenti fra le varie zone del Comune, comunicazioni alla stampa e messaggi social, sarà di supporto agli operatori per velocizzare il servizio ed accelerare il lavoro di riorganizzazione dello smistamento.

Il Comune di Pontecagnano Faiano e Poste Italiane, chiedono, inoltre, la piena collaborazione dei residenti ad assicurarsi che per le comunicazioni dirette:

-gli interlocutori abituali (fornitori delle utenze, le pubbliche amministrazioni, enti o privati) siano informati dell’indirizzo completo e aggiornato recante nome, cognome, via/piazza, numero civico, scala (ove necessario), località (frazione, contrada, ex Comune), Comune, codice di avviamento postale CAP e Provincia;

-sia ben visibile l’unico numero civico rilasciato dal Comune presso la propria abitazione o condominio;

-siano riportati i nominativi completi dei destinatari sul campanello/citofono e sulla cassetta;

-sia presente una cassetta domiciliare idonea per forma e dimensione facilmente accessibile al portalettere (così come previsto dalla normativa vigente).

Consapevole del risultato raggiunto il Sindaco Giuseppe Lanzara ha dichiarato:

“Rivolgo un personale e sincero ringraziamento ai dirigenti ed agli impiegati di Poste Italiane per aver accolto il mio invito a concertare un tavolo di lavoro finalizzato a trovare una soluzione pratica ed immediata ad un problema che da tempo attanaglia la nostra comunità. Il dialogo continuo con enti pubblici e privati, con singoli cittadini o associazioni, è la sola strada possibile per creare sinergie ed offrire risposte funzionali e condivise”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.