Regione Campania: ‘Nessuno si è tagliato lo stipendio’

Stampa
In merito alla Legge regionale n.3 del 20 gennaio 2017 (rinuncia facoltativa dell’intero o di parte dello stipendio di consiglieri e assessori), si conferma che nessuna richiesta in tal senso è giunta finora da parte di consiglieri regionali, né di maggioranza né di minoranza.

Ovvero nessuno, neanche chi confonde la facoltà che offre la norma con la personale solidarietà, ha tagliato il proprio stipendio per destinarlo alle Politiche Sociali, come previsto.

In ogni caso non occorreva e non occorre, visto che la legislatura è ancora in corso, l’istituzione preventiva di uno specifico capitolo di spesa. L’attivazione dello stesso è contestuale alla richiesta, che nel caso dei consiglieri va presentata agli uffici del Consiglio Regionale. I quali provvedono ai dovuti adempimenti contabili per garantire la destinazione dei risparmi alle Politiche Sociali.

Lo scrive l’Assessore al Bilancio della Regione Campania

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E cosa dice la Ciarambino?
    La paladina 5 St…., che ne ha dette di cotte ecdu crude?
    Perché non si è tagliata lo stipendio da consigliera regionale, lei è tutti i suoi amici a 5 S?
    Non si aspettava certamente il taglio dello stipendio dai consiglieri del PD o di Forza Italia. Ma dai 5 S, si.
    Della serie:” fate quello che diciamo, ma non fate quello che facciamo”….
    Che Squallore!!!

  • BRAVO DE LUCA, EFFETTIVAMENTE CI HAI DISSANGUATO, VATTENE A CASA TU ED I TUOI ACCOLITI

  • Buon Pomeriggio Pippo la legge di cui parla l’articolo è stata fatta dal Signor De Luca a Dicembre 2017 mentre consiglieri del M5S si tagliano lo stipendio dal 1° giorno di Insediamento. Logicamente i nostri soldi non saranno mai messi nei fondi facendo riferimento la Regione Campania ma sono stai spesi pere Scuole fabbriche ed altro chiedere la rendicontazione ai ragazzi del Movimento. tornando alla legge del Signor De Luca del 2017 è vero che esiste ma ha dimenticato un particolare e cioè la procedura per il taglio Volontario non obbligato. Un piccolissimo particolare. Quindi Caro Pippo prima di sparare sentenze puoi tranquillamente consultarci su nostri Blog e ti daremo tutte le informazioni del caso
    Un calorosissimo Saluto Francesco

  • Scusatemi solo per la precisazione ad oggi 01.02.2019 sono stati restituiti 610.000
    cordiali saluti

  • Accantonati 610.00 euro
    268 mila euro destinati al progetto fare scuola
    106 mila euro destinati ad Istituto Romboni Benevento ti ricordi l’alluvione?
    33 mila euro per acquisto ecografo e 2 concentratori di ossigeno del Loreto Mare
    Pippo fa na bella cosa

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.