Salerno: il semaforo a Lungomare non funziona, pericoli per auto e pedoni

Stampa
«Sono costretta ad effettuare l’ennesima segnalazione (sarà la quinta) relativamente al mal funzionamento del semaforo in via Lungomare Tafuri, all’altezza dell’ex Ostello della Gioventù. Come si vede dalla foto, l’elemento sospeso ha il ‘rosso’ che non funziona da mesi».
Lo scrive una lettrice di Salernonotizie che ha inviato in redazione, per conoscenza, il testo dell’email inviata al sindaco Napoli ed alla Polizia Municipale.
«Se nella situazione della foto il camion fosse sulla destra (come sempre ci sono i bus), il rosso del semaforo “a terra” non si vedrebbe e chi provenisse sul lato sinistro della colonna di mezzi potrebbe sorpassare e proseguire, con un PERICOLO ENORME PER I PEDONI che attraversano.
E’ grottesco che nella città delle Luminarie che durano quattro mesi, non si trovi, da mesi,  una scala e una lampadina per eliminare una situazione di eclatante pericolo.
Su questa strada ci sono stati dei morti, investiti, e ci sono frequenti incidenti, in quanto è un tratto che incoraggia ad accelerare»

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • che non rispettino il rosso è un’altra cosa, allora non dovrebbe funzionare nessuno!! perchè non piazzano le telecamere e li multano? ps a torrione aspettiamo le telecamere a piazza gloriosi e piazza santelmo da settembre!!!!

  • Ma scherzate? Quasi tutti gli altri semafori in citta’ sono sempre lampeggianti perche’, mi dissero, servivano a far defluire il traffico e funzionano solo a chiamata per i pedoni. E il problema ora sarebbe un rosso che non si accende ?
    Una cosa ridicola, oltre che molto pericolosa: il rosso scatta improvvisamente e i tamponamenti sono quotidiani. Ho vergogna quando vedo persone non della citta’ che non capiscono quei semafori che lampeggiano e che ridiventano lampaggianti dopo che sono diventati rossi per una chimata pedonale. Incredibile e assurdo !

  • Che vergogna un mozzico di città e di lungomare non funziona nulla sono anni che i semafori del lungomare sono peggio del sindaco basta poco per migliorare lo schifo non serve un sindaco o consigliere serve gente perbene che ama il proprio lavoro e la propria città ormai salernitani veri so pochi peccato caro sindaco amministrare un buco di città con tutti i sordi che ti ha portato luci d’artista mettili due semafori sennò pagali tu che sei un nullafacente che guadagna uno stipendio inutile donalo agli amici tuoi colorati siete tutti uguali fate la politica gratis se amate l’Italia

  • Cara concittadina, purtroppo è capitato anche a me di avere un pullman fermo sulla destra al semaforo del Marconi e solo la mia prudenza ed intuizione mi ha fatto rallenwtare ed ero con lo scooter con il rischio che dietro mi tamponassero perché non visibile il semaforo.
    Lo segnalai anche io telefonando ai vigili, ma forse non capiscono oppure non vogliono capire !!!!!
    Altro problema è il doppio senso, bisogna segnalarlo in qualche modo; Oggi un turista che attraversava avanti al GH guardava solo da un lato ed io che andavo verso il centro solo perché andavo a 30 al ora non L ho investita, questo è un grande pericolo.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.