Sindaco Napoli: «Crociere 2019 a Salerno più navi e stagione più lunga»

Stampa
Il calendario degli approdi 2019 approvato dall’Autorità di Sistema del Mar Tirreno Centrale conferma la crescita della vocazione crocieristica dello scalo di Salerno.

É significativa tanto la crescita numerica degli approdi (69) quanto l’estensione della stagione fino al 4 dicembre per fruire delle Luci d’Artista.

Gli investimenti strutturali ed infrastrutturali e la programmazione culturale del Comune di Salerno in sinergia con la Regione Campania e l’autorità di Sistema consentono la crescita di un comparto turistico internazionale di grande qualità ed importanza economica ed occupazionale.

Ulteriore fattore vincente la grande ed apprezzata professionalità degli addetti a tutte le complesse operazioni di gestione delle navi e dei passeggeri. I lavori di dragaggio dei fondali renderanno il porto accessibile anche alle navi di ultimissima generazione creando le condizioni di una crescita ulteriore

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Notizia veramente interessante, anche per le ricadute positive per l’economia turistica della città.
    Non è dato sapere quale sarà la stazza delle navi di previsto arrivo e quali quindi le banchine di attacco delle stesse, Sono comunque del parere che ogni sforzo organizzativo deve puntare a far convergere il maggior numero dei visitatori verso la Stazione Marittima di Zaha Adid. Si tratta di un’opera architettonica di singolare bellezza, citata in molti Manuali di Architettura. Può rappresentare un biglietto da visita della città molto accattivante.

  • Ovviamente senza attraccare alla stazione Marittima…. è come se i treni ke arrivano li facciamo fermare sul corso cos i pazz

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.