Tramonti, grossa frana a Pucara: strada chiusa per Maiori

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il repentino peggioramento delle condizioni meteo delle ultime ore ha provocato danni su tutto il territorio della Costiera Amalfitana. La pioggia incessante ha messo in ginocchio Tramonti, paese da stamattina isolato a causa dei numerosi smottamenti registratisi nella notte.

La situazione più critica è nella frazione di Pucara: qui la montagna ha vomitato un fiume di fango e detriti che hanno invaso la Strada Provinciale 2 A che collega Maiori a Tramonti, abbattendo persino le reti paramassi e i parapetti spinti nel vallone Sant’Antonio.

Attualmente la strada risulta chiusa al traffico veicolare. Sul posto sono operativo i volontari dell’assistenza pubblica “I Colibrì”. Allertati gli organi regionali preposti. Intanto continua a piovere.Frane e colate di fango si sono registrate nelle frazioni di Polvica (sp 141), Pendolo e Paterno-Sant’Arcangelo (zona Ferriera) dov’è attualmente impraticabile la strada interna. Per queste ragioni il sindaco Antonio Giordano ha ordinato la chiusura delle scuole di tutto il territorio comunale.

Le avverse condizioni meteo sono destinate a perdurare per l’intera giornata.

Fonte IlVescovado.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.