Ultima seduta del Consiglio provinciale prima delle elezioni del 3 febbraio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Si è tenuta oggi l’ultima seduta del Consiglio provinciale, convocato in seduta pubblica e ordinaria, prima delle elezioni del nuovo Consiglio provinciale di Salerno che si svolgeranno domenica 3 febbraio, dalle ore 8,00 alle ore 20,00 nel seggio elettorale costituito presso la sede della Provincia di Salerno, via Roma 104, ai sensi della legge 7 aprile 2014, n 56. Oggi si è riunita anche l’Assemblea dei Sindaci per l’ultima volta prima del rinnovo del Consiglio.

Le operazioni preliminari del seggio elettorale cominciano alle ore 16,00 di sabato 2 febbraio 2019. Sono elettori i Sindaci e i Consiglieri comunali dei Comuni ricompresi nel territorio della provincia in carica alla data delle elezioni sopra specificata e possono essere eletti alla carica di componente del Consiglio provinciale i Sindaci e i Consiglieri comunali dei Comuni ricompresi nel territorio della provincia in carica alla data corrispondente al termine finale fissato per la presentazione.

L’elezione del consiglio avviene sulla base di liste concorrenti composte da un numero di candidati non inferiori a 8 (otto) e non superiori a 16 (sedici) sottoscritte da almeno il 5% degli aventi diritto al voto accertati al 35° giorno antecedente quello della votazione.

“Voglio innanzitutto ringraziare – dichiara il Presidente Michele Strianese – tutti i consiglieri uscenti, per il lavoro svolto fino ad oggi con enorme impegno e dedizione. A soli tre mesi dall’inizio del mio mandato di Presidente dell’Ente, posso affermare che è stato veramente prezioso il lavoro che il Consiglio ha svolto sempre al mio fianco.

Ringrazio anche tutti i Sindaci che fanno parte dell’Assemblea dei Sindaci. In particolare ho potuto apprezzare il sostegno datomi dai colleghi consiglieri in ogni momento, in pieno spirito di collaborazione. E voglio anche augurare buon lavoro a chi subentrerà a seguito delle elezioni che si svolgeranno nelle prossime ore.

L’attività di governance a cui siamo chiamati ci impone rigore e disponibilità all’ascolto delle esigenze concrete delle nostre comunità, dei nostri territori. I nostri Comuni, le nostre scuole, tutti i nostri cittadini hanno bisogno del nostro sostegno. Sarà importante quindi lavorare in squadra e in stretta sinergia per dare risposte puntuali ed esaustive. Buon lavoro a tutti noi”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.