De Luca: “Ok provvedimento per la Procreazione medicalmente assistita”

Stampa
Siamo orgogliosi di dare piena attuazione al provvedimento regionale per la Procreazione medicalmente assistita.

Colmiamo un vuoto normativo che si trascinava dal 2003: oggi, per la prima volta in Campania, è possibile per tutte le coppie accedere alle diagnosi necessarie e ai trattamenti per la fecondazione medicalmente assistita usufruendo del sistema sanitario pubblico regionale.

Un ringraziamento non formale, ma davvero sentito, alla dottoressa Filomena Gallo, segretaria nazionale dell’Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica, per il supporto che ci ha dato a realizzare questo importante passo. Oggi cambia il corso dei diritti di tante coppie che, soprattutto per limiti economici, non riuscivano ad avere figli. La Campania sarà un punto di riferimento per tutto il Sud Italia, evitando la migrazione fuori regione.

Lo scrive il Governatore della Campania Vincenzo De Luca su sua pagina facebook

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.