Elio, il Carabiniere eroe di Mercato San Severino: ferito due volte per salvare vite

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il fiume Reno è esondato e i carabinieri che stavano effettuando una operazione di salvataggio sono stati travolti dall’acqua il 2 febbraio nella provincia di Bologna. Sei militari sono rimasti feriti dall’onda di piena e sono stati portati in salvo con un trattore e trasportati in ospedale.

Tra i feriti c’è anche Elio Norino, carabiniere eroe dell’esplosione sul cavalcavia di Borgo Panigale dello scorso agosto. Originario di Mercato San Severino (Salerno), ha fatto parte di un gruppo composto da altri 5 militari che stava soccorrendo alcune persone quando il livello dell’acqua si è improvvisamente alzato e il gruppo è stato colpito.

Per portarli in salvo è stato usato un trattore, ma una seconda ondata ha spinto il mezzo in un fosso. Sono stati salvati in un secondo momento dall’elicottero dei vigili del fuoco e portati in ospedale. Fortunatamente nessuno dei militari è in gravi condizioni.

Tra i sei carabinieri portati in ospedale per ipotermia dopo l’intervento a Bondanello di Castel Maggiore, nel bolognese, c’è anche il Maggiore Elio Norino, comandante della Compagnia di Borgo Panigale, che stava coordinando le operazioni. Lo stesso ufficiale fu già coinvolto e ferito nell’esplosione del 6 agosto, nel raccordo autostradale di Bologna.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.