Pallamano: Gioia Jomi Salerno, la Coppa Italia è tua

Stampa
La Jomi Salerno supera la Leonessa Brescia con il risultato finale di 26 a 21 e conquista la 28° edizione della Coppa Italia. La formazione salernitana entra di diritto nella storia sollevando per la quinta volta nella storia societaria l’ambito trofeo. La cronaca: Pina Napoletano sblocca subito il match, pronta la risposta della Leonessa Brescia che pareggia i conti con Torriani.

La Jomi Salerno prova subito la fuga portandosi sul +2 (3 ad 1 al 5’ minuto), il sette allenato da Scalia però non ci sta, piazza un break di due reti a zero. Al 7’ minuto le due squadre sono nuovamente in parità (4 – 4). L’equilibrio regna sovrano: Landri, Lauretti Matos ed ancora Landri rispondono alle reti avversarie. Al 20’ il risultato è di 8 – 8. La Leonessa Brescia resta aggrappata al match anche grazie alle parate del suo portiere Alice Piffer. Al 25’ minuto ci pensa Gomez a portare nuovamente la Jomi Salerno sul +2 (11 – 9).

Le bresciane però piazzano un nuovo break di due reti a zero (11 – 11). Le atlete guidate da coach Rajic però non ci stanno, la prima frazione di gioco si chiude così con la Jomi Salerno avanti con il risultato di 13 ad 11. Nella ripresa Salerno allunga ancora con Gomez, nonostante il tentativo di recupero dell’ottima compagine allenata da Scalia. Al 12’ minuto le salernitane provano a scappare via (+4) portandosi sul 19 – 15. Il tecnico della Leonessa Brescia è costretto a chiamare il time out.

La Jomi Salerno continua a premere il piede sull’acceleratore, al 19’ minuto capitan Coppola e compagne sono avanti con il risultato di 23 – 19. Il tecnico Scalia della Leonessa Brescia è costretto a correre nuovamente ai ripari chiamando time out. Al 21’ minuto Rita Trombetta regala la rete del +8 alla Jomi Salerno (24 – 16).

La Leonessa Brescia prova a reagire, piazza un break di due reti a zero (24 – 18), costringendo il tecnico Dragan Rajic a chiamare il time out. Al 28’ minuto ci pensa ancora Rita Trombetta a regalare la rete del 26 – 19 alla Jomi Salerno. Nei minuti conclusivi del match coach Dragan Rajic concede spazio alle giovani, la Leonessa Brescia piazza un break di due reti a zero che fissa il punteggio sul definitivo 26 – 21. La Jomi Salerno può fare festa, la Coppa Italia è sua.

I COMPLIMENTI DEL SINDACO DI SALERNO. Complimenti alla JOMI Salerno che aggiunge un altro trofeo alla sua straordinaria bacheca.  Per la quinta volta la Coppa Italia arriva a Salerno grazie a queste campionesse straordinarie che onorano la nostra città.
Nello sport vincere é difficile ma ripetersi ad alto livello è molto più difficile. Grazie ragazze ed avanti tutta, l’avventura continua. A dirlo il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli

IL TABELLINO

Jomi Salerno – Leonessa Brescia 26 – 21 (primo tempo: 13 – 11)

Jomi Salerno: Ferrari, Trombetta 2, Stellato, Dalla Costa 4, Motta, De Somma, Coppola 2, Gomez 8, Fabbo, Rajic, Napoletano 3, Piantini, Oliveri 1, Lauretti Matos 1, Casale 1, Landri 4. Allenatore: Dragan Rajic

Leonessa Brescia: Cavagnini, Bellini 2, Fiorillo, Tanic 2, Pedrotti 1, Piffer 1, Morgano, Galli 1, Barbariga, Machina, Girotto 10, Colombo 1, Ucchino 1, Torriani 2. Allenatore: Gaspare Scalia

Arbitri: Dionisi – Maccarone

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Mi auguro di leggere questa notizia anche sui principali quotidiani sportivi.
    Altrimenti, il sindaco dovrebbe trovare il modo di esprimere le dovute rimostranze.

  • Abbiamo questa squadra eccezionale, vincente, che dovrebbe essere il nostro vanto a livello nazionale, ma invece che facciamo?
    Ci disperiamo per la Salernitana e Lotito?
    Pure voi giornalisti(pardon, giornalai), dedicate più tempo e spazio a questi sport “minori”.
    Grazie ragazzE, orgoglio di Salerno

  • Il commento delle 9.04 è quello che meglio fotografato il popolo sportivo salernitano: gli Uttas che oltre la Salernitana e a fare i zerbini a Lotito, niente sanno fare e a niente servono a questo mondo.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.