Vandali in azione a Buonabitacolo: su FB il duro sfogo del Sindaco

Stampa
Vandali in azione a Buonabitacolo, in provincia di Salerno. Ignoti hanno distrutto un tavolino ed una seduta in pietra posizionati sotto il chioschetto dell’ambulatorio. Tanto è bastato a mandare su tutte le furie il Sindaco della cittadina del Vallo di Diano che ha affidato ad un post su Facebook la sua reazione all’incivile gesto di qualche giovinastro.

Ecco il posto del primo cittadino Giancarlo Guercio:

«Quando penso al nome del nostro paese mi torna subito in mente il motivo che portò Tommaso Sanseverino a chiamarlo “Bonum Habitaculum”, un posto buono da abitare. È così: l’esposizione a venti dolci, le acque salubri, i terreni fertili, la vegetazione ricca. Questi e altri fattori portarono il paese più giovane del Vallo ad ottenere una rilevante crescita anagrafica.

Dal 1333 al 1920 il centro è cresciuto progressivamente: da 0 abitanti a 3.200 abitanti. Crescita demografica abbinata a una crescita di civiltà, che si è manifestata in bei manufatti architettonici, in figure e personalità di rilievo, in interessanti attività artigianali e imprenditoriali. Ma ogni sviluppo ha l’ombra dell’inciviltà, della noia, del disfattismo, della polemica fine a se stessa, del vandalismo, distruggere per il puro gusto di distruggere. 
È ciò che è avvenuto stanotte.

Qualche annoiato ragazzo ha pensato di inventare uno sport estroso: distruggere le cose di tutti. E così è saltato per aria il bel tavolino in pietra posizionato sotto il chioschetto dell’ambulatorio.

E con lui una seduta, sempre in pietra. Una sola domanda: il premio del gioco in cosa consisteva? Auguri a voi e alle vostre gentili famiglie e complimenti per le vostre prestigiose imprese: manco a Neanderthal vi avrebbero voluto! Seguiranno approfondimenti e denuncia, purtroppo contro ignoti, per ora. Buona domenica».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.