Diffamò Alba Parietti sui social: condannato 32enne salernitano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Dopo 3 lunghi anni, alla fine Alba Parietti ha avuto la sua rivincita. Quel commento postato e rilanciato in modo virale su Facebook è costato a una 32enne di Battipaglia, residente a Sant’Egidio del Monte Albino (Salerno), una denuncia per diffamazione e, ora, l’obbligo di onorare un decreto penale di condanna di importo pari a 218 euro (sanzione pecuniaria ridotta da quella base di 516 euro).

Il fatto risale all’ormai lontano 22 novembre 2015, quando la giovane, insieme ad altri utenti del web, espresse pubblicamente sul proprio profilo Facebook una serie di opinioni sulla carriera e la vita privata della nota showgirl e attrice torinese, Alba Parietti appunto, senza badare alle possibili conseguenze delle sue illazioni. Una leggerezza, forse unita a ingenuità, che le è costata una lunga vicenda giudiziaria. La celebre showgirl si è infatti accorta di tutto e ha sporto denuncia al tribunale competente.

La giovane utente di Facebook insinuò infatti che Alba Parietti avesse raggiunto il successo in modo “equivoco”, attribuendole parole e comportamenti che – a detta del gip di Nocera Inferiore (Salerno) – ne hanno offeso l’onore e il decoro. Gli altri utenti coinvolti, denunciati pure loro per diffamazione, sono stati chiamati in causa presso i tribunali competenti per territorio.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.