Iniziato abbattimento alberi malati in Via Rebecca Guarna a Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Via Rebecca Guarna cambierà aspetto, una volta terminati i lavori di potatura degli alberi a rischio cedimento. Stamattina squadre di operai specializzati hanno iniziato ad abbattere dieci alberature piantumate una cinquantina di anni fa lungo il filare delle palazzine di Torrione costruite durante il boom edilizio.

Chi è cresciuto in quelle strada avrà una stretta al cuore, ma i botanici della ditta incaricata di monitorare tutte le alberature di Salerno città hanno sottoposto ad accurate indagini quegli alberi, scoprendo che molti di essi sono malati. Tecnicamente, con gli strumento a loro disposizione li hanno inquadrati nella classe D, ovvero ad estrema propensione al cedimento.

Accertato, quindi, il pericolo incombente per la popolazione, il Comune di Salerno ha disposto l’avvio all’abbattimento, iniziato stamani. Il tratto interessato di Via Rebecca Guarna è stato chiuso al transito pedonale e veicolare, la sosta vietata per l’intera durata delle operazioni. Si tratta di lavori complessi e rischiosi, per questo la chiusura al traffico e alla sosta sono ancora necessari.

Fonte LIRATV

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.