La IMA Cava Basket espugna il PalaZingaro: battuta la Pallacanestro Trinità 56-73

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

La IMA Cava Basket espugna il PalaZingaro di Sala Consilina. Domenica 3 febbraio, la squadra del presidente Marco Ascoli si è imposta con il punteggio di 56-73 sui padroni di casa della Pallacanestro Trinità, allenata dall’ex Pino Ferrara, nella sfida valida per la quarta giornata di ritorno del girone unico della Serie C Silver campana; grazie al successo conquistato, gli Eagles si mantengono, con 24 punti, al secondo posto in classifica, a pari merito con la Promobasket Marigliano che, nell’ultimo turno, ha superato tra le mura amiche lo Sporting Portici. I punti di vantaggio sul Forio Basket, che insegue, sono due mentre la capolista New Caserta Basket, che ha riposato, dista sei lunghezze.

È stato ottimo l’approccio alla partita dei ragazzi di coach Festinese che sin dalle prime battute hanno ben figurato in entrambe le fasi di gioco, costruendo buoni tiri in attacco e difendendo con grande concentrazione. Tutto ciò ha consentito ai metelliani di chiudere sul +9 (10-19) la prima frazione di gara; nel secondo quarto gli Eagles sono stati bravi a far fronte alla prevedibile reazione dei salesi e sono andati alla pausa lunga in vantaggio di 10 punti (24-34). Al rientro dagli spogliatoi la Pallacanestro Trinità con veemenza ha cercato di rimettersi in carreggiata; i ragazzi di coach Pino Ferrara pian piano hanno assottigliato il distacco fino a raggiungere la parità sul 41-41. Tuttavia, sul finale del quarto, due tiri da 3, messi dentro in rapida successione da Senatore e Catapano, hanno restituito un importante +6 al Cava Basket (41-47). Nell’ultima frazione di gioco poi la formazione cavese ha gestito bene il vantaggio, respingendo con  personalità  l’ultimo vano tentativo di rimonta dei locali e fissando il risultato sul definitivo 56-73.

Miglior realizzatore del match è stato il capitano degli Eagles, Alfonso Senatore, con 21 punti messi a referto.

“Abbiamo gestito bene la prima metà dell’incontro – ha dichiarato il coach del Cava Basket, Aldo Festinese, – nel terzo quarto loro hanno avuto una reazione forte e sono rientrati in partita, ma noi non ci siamo disuniti nel momento di difficoltà, abbiamo ripreso subito la partita in mano e gradualmente abbiamo allungato fino al +17 finale. Faccio i complimenti ai miei ragazzi, sono stati eccezionali: non era facile giocare di fronte ad un pubblico così numeroso”.

Nel prossimo turno di campionato, la IMA Cava Basket ospiterà, alla palestra “Mauro e Gino Avella” di Cava de’ Tirreni, il Basket Mugnano. La sfida è in programma domenica 10 febbraio alle 18:30.

 

 TABELLINO

 

Pallacanestro Trinità – IMA Cava Basket 56- 3 (10-19, 14-15, 17-13, 15-26).

Pallacanestro Trinità: Capaccio 16, Ambrosano 9, Botta 8, Fabiano 7, Durante 7, Piscicelli 5, Sorrentino 2, Norci 2, Campaiola ne, Altavilla ne.
All. Ferrara G.

IMA Cava Basket: Senatore 21, Di Somma 11, Somma 11, Catapano 9, Chirico 8, Fiorillo 7, Russo C. 2, Orazzo 2, Santucci 2, Russo R., Pisapia.
All. Festinese A.; Vice All. Bisogno M.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.