La IMA Cava Basket espugna il PalaZingaro: battuta la Pallacanestro Trinità 56-73

Stampa

La IMA Cava Basket espugna il PalaZingaro di Sala Consilina. Domenica 3 febbraio, la squadra del presidente Marco Ascoli si è imposta con il punteggio di 56-73 sui padroni di casa della Pallacanestro Trinità, allenata dall’ex Pino Ferrara, nella sfida valida per la quarta giornata di ritorno del girone unico della Serie C Silver campana; grazie al successo conquistato, gli Eagles si mantengono, con 24 punti, al secondo posto in classifica, a pari merito con la Promobasket Marigliano che, nell’ultimo turno, ha superato tra le mura amiche lo Sporting Portici. I punti di vantaggio sul Forio Basket, che insegue, sono due mentre la capolista New Caserta Basket, che ha riposato, dista sei lunghezze.

È stato ottimo l’approccio alla partita dei ragazzi di coach Festinese che sin dalle prime battute hanno ben figurato in entrambe le fasi di gioco, costruendo buoni tiri in attacco e difendendo con grande concentrazione. Tutto ciò ha consentito ai metelliani di chiudere sul +9 (10-19) la prima frazione di gara; nel secondo quarto gli Eagles sono stati bravi a far fronte alla prevedibile reazione dei salesi e sono andati alla pausa lunga in vantaggio di 10 punti (24-34). Al rientro dagli spogliatoi la Pallacanestro Trinità con veemenza ha cercato di rimettersi in carreggiata; i ragazzi di coach Pino Ferrara pian piano hanno assottigliato il distacco fino a raggiungere la parità sul 41-41. Tuttavia, sul finale del quarto, due tiri da 3, messi dentro in rapida successione da Senatore e Catapano, hanno restituito un importante +6 al Cava Basket (41-47). Nell’ultima frazione di gioco poi la formazione cavese ha gestito bene il vantaggio, respingendo con  personalità  l’ultimo vano tentativo di rimonta dei locali e fissando il risultato sul definitivo 56-73.

Miglior realizzatore del match è stato il capitano degli Eagles, Alfonso Senatore, con 21 punti messi a referto.

“Abbiamo gestito bene la prima metà dell’incontro – ha dichiarato il coach del Cava Basket, Aldo Festinese, – nel terzo quarto loro hanno avuto una reazione forte e sono rientrati in partita, ma noi non ci siamo disuniti nel momento di difficoltà, abbiamo ripreso subito la partita in mano e gradualmente abbiamo allungato fino al +17 finale. Faccio i complimenti ai miei ragazzi, sono stati eccezionali: non era facile giocare di fronte ad un pubblico così numeroso”.

Nel prossimo turno di campionato, la IMA Cava Basket ospiterà, alla palestra “Mauro e Gino Avella” di Cava de’ Tirreni, il Basket Mugnano. La sfida è in programma domenica 10 febbraio alle 18:30.

 

 TABELLINO

 

Pallacanestro Trinità – IMA Cava Basket 56- 3 (10-19, 14-15, 17-13, 15-26).

Pallacanestro Trinità: Capaccio 16, Ambrosano 9, Botta 8, Fabiano 7, Durante 7, Piscicelli 5, Sorrentino 2, Norci 2, Campaiola ne, Altavilla ne.
All. Ferrara G.

IMA Cava Basket: Senatore 21, Di Somma 11, Somma 11, Catapano 9, Chirico 8, Fiorillo 7, Russo C. 2, Orazzo 2, Santucci 2, Russo R., Pisapia.
All. Festinese A.; Vice All. Bisogno M.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.