Provincia, regge il Pd. Lega in Consiglio con Ernesto Sica

Stampa
La vittoria del centrosinistra alla Provincia non era in discussione.

E secondo i calcoli della vigilia è andata come nelle previsioni. Strianese avrà un Consiglio saldamente in mano.

Una vittoria che è stata santificata solo nella nottata per la lunghezza dello spoglio abbastanza farraginoso. Con il 70% il centrosinistra passa agevolmente il turno, contro il 30% del centrodestra. Al voto, ieri, per il rinnovo dell’assise di Palazzo Sant’Agostino mille e 986 amministratori. In corsa 97 candidati, fra i quali 42 donne, in 8 liste (Pd, Psi, Campania Libera, Centro per i territori, Provincia di tutti, Fdi, Fi, Lega) per i 16 seggi disponibili.

Qui di seguito l’elenco dei candidati eletti al Consiglio Provinciale di Salerno, nel corso delle votazioni in programma ieri.

  • Partito Democratico (6 seggi) – Luca Cerretani, Paky Memoli, Antonio Rescigno, Roberto Robustelli, Carmelo Stanziola, Vincenzo Servalli
  • Campania Libera (2 seggi) – Fausto De Nicola, Antonio Sagarese
  • Partito Socialista (1 seggio) – Giovanni Guzzo
  • La Provincia di Tutti (1 seggio) – Dante Santoro
  • Centristi (2 seggi) – Felice Santoro, Fausto Vecchio
  • Forza Italia (2 seggi) – Roberto Celano, Giuseppe Ruberto
  • Lega (1 seggio) – Ernesto Sica
  • Fratelli d’Italia (1 Seggio) – Clelia Ferrara

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.