Vertenza La Città: giornalisti incontrano Monsignor Moretti

Stampa
Domani alle 9 i giornalisti del quotidiano la Città incontreranno l’arcivescovo metropolita, monsignor Luigi Moretti, che ha espresso viva preoccupazione per la situazione che il principale quotidiano locale, secondo in Campania, sta vivendo, a seguito dell’avvio della procedura per quattro licenziamenti.

Questa mattina, al termine di una partecipata conferenza stampa a Palazzo di Città, a cui hanno preso parte il sindaco Vincenzo Napoli, il presidente dell’Ordine dei giornalisti Ottavio Lucarelli e il consigliere nazionale della FNSI Gerardo Ausiello, insieme a una folta delegazione di rappresentanti del mondo della cultura e della società civile, il comitato di redazione ha incontrato il prefetto Francesco Russo che si é impegnato a intervenire per la riapertura di un tavolo di trattative con l’azienda.
(Foto Massimo Pica)

DICHIARAZIONE DELL’ASSESSORE REGIONALE AL LAVORO SONIA PALMERI

“Apprendiamo dalla viva voce dei diretti interessati la profonda preoccupazione per un nuovo e rigido programma di riorganizzazione del comparto del personale, deciso dalla proprietà dello storico quotidiano La Citta di Salerno.

I 13 giornalisti, dopo aver già superato un lungo periodo di solidarietà vengono chiamati ora ad affrontare una prova ancora più difficile: la possibile perdita del posto di lavoro.

Un appello dunque alla società editrice della testata affinché ritorni sui suoi passi e utilizzi tutti gli strumenti a disposizione delle aziende in crisi per salvaguardare i livelli occupazionali, puntando invece ad un rilancio della testata partendo proprio dalla professionalità dei suoi giornalisti.
Come sempre la Regione Campania è disponibile ad una interlocuzione attiva”.

Lo scrive l’Assessore Regionale al Lavoro Sonia Palmieri

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.