Rucola IGP: l’oro verde della Piana del Sele si presenta a Berlino

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Mercato globale e tutela della qualità, il ruolo dei consorzi IGP. È il tema del convegno che vedrà protagonisti a Berlino i consorzi di tutela della provincia di Salerno, nell’ambito della fiera internazionale Fruit Logistica. L’appuntamento è per giovedì 7 febbraio alle 15 nell’area congressi Fruite Village, padiglione 7.2A. Partecipano al dibattito il presidente della commissione agricoltura alla Camera dei Deputati Filippo Gallinella e il sottosegretario di Stato al Ministero delle politiche agricole alimentari forestali e turismo Alessandra Pesce.

Sono previsti gli interventi del presidente del consorzio di tutela Limone Costa d’Amalfi IGP Angelo Amato, del presidente del consorzio di tutela del Carciofo di Paestum IGP Emilio Ferrara, del presidente dell’associazione per la valorizzazione della Rucola e dei prodotti di quarta gamma della Piana del Sele Vito Busillo, del dirigente del Mipaaft Luigi Polizzi e del presidente dell’ANBI Luigi Polizzi.

Durante il dibattito, che vede la partecipazione del presidente nazionale di Coldiretti Ettore Prandini, è prevista la presentazione dell’imminente riconoscimento dell’IGP alla rucola della piana del Sele. Il presidente Vito Busillo – anche leader di Coldiretti Salerno – illustrerà i numeri di un prodotto pronto a conquistare un ruolo da protagonista sul mercato internazionale. Saranno presenti anche il vicepresidente nazionale di Coldiretti Gennarino Masiello e il direttore regionale della Coldiretti Campania Salvatore Loffreda.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.