Scrutatori a Nocera Superiore: sorteggio con priorità ai disoccupati

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Una lista elettorale ‘dedicata’ composta dai cittadini in difficoltà perché senza un lavoro.

È la misura approvata dall’Amministrazione Cuofano per attivare la procedura della nomina degli scrutatori con modalità sociali, in vista delle consultazioni elettorali di maggio, per «dare un piccolo sostegno» alle persone che si trovano attualmente in uno stato di disoccupazione.

«È una misura rivolta a quelle persone in difficoltà per dare un aiuto, seppur piccolo, a chi si trova senza lavoro – dichiara il sindaco Giovanni Maria Cuofano – Un altro indirizzo che abbiamo scelto di seguire riguarda la giusta rotazione, ossia  la possibilità anche per altri cittadini di poter accedere al sorteggio degli scrutatori e l’esclusione di chi ha già svolto tale funzione nelle ultime due consultazioni elettorali».

La nomina degli scrutatori avverrà per sorteggio pubblico tra i cittadini iscritti nell’albo comunale degli scrutatori che avranno presentato domanda entro il 28 febbraio e che saranno in possesso dei requisiti, alla data di presentazione dell’istanza, di disoccupato e/o di studente non lavoratore.

La domanda, pena l’esclusione, oltre ai requisiti richiesti, dev’essere corredata da un documento d’identità, da certificazione di disoccupazione rilasciata dal competente Ufficio Centro dell’Impiego (ex Ufficio di Collocamento) e/o autocertificazione e presentata nel rispetto del termine fissato, e cioè non oltre il 28 febbraio 2019.

Qualora il numero delle domande accolte risultasse superiore a quello occorrente, 80 effettivi e 20 supplenti, la Commissione Elettorale Comunale procederà al sorteggio tra coloro che hanno presentato tale domanda, iniziando dagli effettivi e poi i supplenti.

Nel caso in cui il numero delle domande accolte risultasse, invece, inferiore a quello previsto dalla legge, i restanti saranno sorteggiati tra tutti i nominativi iscritti nell’albo scrutatori comunale.

IL PORTAVOCE

Giuseppe Napoli

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.