Vertenza La Città: fumata nera dopo incontro con proprietà per evitare licenziamenti

Stampa
Si è tenuto presso la sede del Sindacato unitario giornalisti della Campania l’incontro tra il cdr de La Città di Salerno e i vertici di Edizioni salernitane Srl, alla presenza del segretario del Sugc, Claudio Silvestri, del consigliere nazionale della Fnsi Gerardo Ausiello e del segretario della Fistel-Cisl Antonio Abagnara.

Il tentativo di trovare un punto di incontro per convincere l’azienda a ritirare i licenziamenti non è andato a buon fine. I lavoratori si sono detti disponibili a fare la loro parte, ma l’editore ha chiesto sacrifici irricevibili che avrebbero, tra l’altro, gravemente compromesso la qualità di una testata centrale per l’informazione di Salerno e della Campania.

Nelle prossime ore partiranno quindi le lettere di licenziamento nei confronti di quattro giornalisti secondo il piano firmato dal direttore. Le azioni di lotta dei dipendenti continueranno contro quella che appare un’azione di demolizione incomprensibile di un giornale patrimonio collettivo per il territorio.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Che nessuno acquista, a parte i bar. E l’unica rubrica che vedo leggere è quella dello sport, ovvero la Salernitana. Il resto è composto da articoli prezzolati, talvolta anche mal scritti ed in un italiano stentato e poco scorrevole. Colpa della linea editoriale, certo, ma di giornali così ne abbiamo già abbastanza. In bocca al lupo ai licenziati, sperando che cambino modo di lavorare…o cambino del tutto mestiere, lasciate fare il giornalista a chi usa la penna per fare domande scomode e non pee scrivere agiografie del potente di turno

    Mario

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.