Violenza in carcere a Salerno: orecchio reciso a un detenuto

Stampa
Una catena interminabile di violenza nelle carceri della Campania per l’irresponsabile sfrontatezza alle regole da parte di taluni detenuti. La denuncia è del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria – SAPPE.  Ricostruisce i fatti accaduti nelle ultime ore Emilio Fattorello, segretario nazionale SAPPE per la Campania.

In pochi giorni abbiamo registrato aggressioni e rinvenimento di droga e telefonini. Nella Casa Circondariale di Salerno in pochi giorni sono stati rinvenuti ben otto cellulari perfettamente funzionanti in possesso illegale dei detenuti e nascosti nelle celle nei posti più impensati, rinvenimenti avvenuti con l’ausilio di rinforzi provenienti da altre sedi.

Per non parlare della droga rinvenuta nelle parti intime dei familiari dei detenuti ai colloqui o plichi lanciati dall’esterno verso l’interno del carcere, contenenti droga e cellulare sempre a Salerno.

Nelle ultime ore dobbiamo registrare una violenta aggressione avvenuta a Salerno ad un detenuto da parte di altri con un una rudimentale arma da taglio composta da una lametta ed un manico.

Aggressione che ha mandato in ospedale un detenuto con un orecchio reciso come sembra dalla violenza un vero e proprio regolamento di conti.

 

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.