Frana su SP27 tra Coperchia e Capezzano, rinvenuti due tubi fogna

Stampa
Su indicazione dei tecnici incaricati e dell’Ufficio Tecnico Comunale, questa mattina alle ore 07:30 sono cominciate le opere di spianatura dell’intero costone montuoso interessato dalla frana sulla SP27 nel tratto tra Coperchia e Capezzano. I lavori proseguono a ritmo sostenuto, grazie all’utilizzo di falciatrici di grossa portata da parte di ditta specializzata, con l’ausilio della Protezione Civile S.Maria delle Grazie.
Tuttavia, è doveroso sottolineare che in alcuni casi, si sono rese necessarie delle interruzioni a causa della presenza di materiali edili e di risulta sversati da incivili nel corso degli anni, e nascosti dalla fitta vegetazione. Il caso più emblematico, quanto triste, è dato dal rinvenimento di due grossi tubi fognari.
Terminate le operazioni di sfalcio dell’erba e rimozione degli alberi secchi e pericolanti, per i tecnici incaricati sarà possibile prendere visione effettiva dello stato della parete, e pianificare gli eventuali interventi da realizzare con i relativi tempi per la messa in sicurezza.
Inoltre, nella giornata di domani, vi sarà un vertice in Provincia con l’obiettivo di prorogare fino al ripristino della viabilità, le navette sostitutive adottate per le linee di trasporto n.22 e n.23 da Capezzano a Fratte, al momento garantite da Busitalia fino a Giovedi 07 Febbraio (compreso).
L’impegno dell’Amministrazione è massimo su ogni fronte, al fine di minimizzare gli inevitabili disagi dovuti ad uno stato di effettiva emergenza, e per porvi fine quanto prima.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.