“La Città”, appello dei cdr Gnn a De Benedetti: Riacquisire la testata

Stampa
“Meno di tre anni fa il Gruppo Espresso fu in qualche modo costretto a vendere il quotidiano La Città di Salerno in rispetto della normativa antitrust. Si stava procedendo alla fusione con La Stampa e il Secolo XIX che avrebbe portato alla costituzione del gruppo Gedi. Dall’autunno del 2016 a oggi le cronache – non solo sindacali – in Campania sono state spesso riempite da notizie negative sulla sorte de La Città. Ora stiamo intravedendo i titoli di coda. In questi giorni sono attese quattro lettere di licenziamento (forse le prime) per altrettanti nostri colleghi, quasi un quarto dell’intero corpo redazionale (13 giornalisti più il direttore responsabile)”. Lo scrive, in una lettera indirizzata al presidente Marco De Benedetti, al presidente onorario Carlo De Benedetti, all’amministratore delegato Laura Cioli e al direttore generale Marco Moroni del Gruppo, il coordinamento del Cdr Gnn, in merito alla vicenda del quotidiano “La Città” di Salerno, dove l’attuale proprietà ha annunciato il licenziamento di quattro giornalisti. “Siamo certi che non era questo l’obiettivo del management del Gruppo Espresso, quando firmò la vendita di quella testata. Ora, vi chiediamo di prendere in considerazione la riacquisizione de La Città. L’incidenza delle vendite sicuramente oggi non supera il tetto imposto dalle norme antitrust. Aver perso una voce nel sud Italia è stato un impoverimento per il nostro gruppo”, si legge ancora nella nota. Il coordinamento dei Comitati di redazione GNN “è disponibile a un confronto per fare la sua parte nell’obiettivo di salvare posti di lavoro e una testata che per tanti anni è stato un presidio di informazione e legalità”.(ANSA).

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • O NO …?? MA ADESSO SERENI TUTTI, ARRIVA IL NONNO 82ENNE ALLA CONSOB….LI FA LUI I CONTROLLI !!! ALTROCHE’ CHE PIZZA E FICHI !!

  • 10.37 il nonno è uno dei massimi esperti di moneta, in banca d’italia all’età di 26 anni, informati, capra. sei tanto capra che pure quando le colpe stanno chiaramente nell’assassino dell’industria italiana, il pd-ingegnere, la capra pensa bene di accusare uno che ancora neppure è stato nominato ! caprone che non sei altro, vatti a lamentare con il pd e l’ingegnere se tieni un briciolo di neuroni rimanenti

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.