Salernitana: lettera di Mezzaroma, “Falsità sulla cessione del Club”

Stampa
Con una lunga nota ufficiale firmata dal co-patron Marco Mezzaroma e pubblicata sulle pagine del proprio sito, il Club granata mette a tacere alcune voci che in giornata si sono rincorse su siti web e social che avrebbero visto un presunto interessamento da parte di facoltosi imprenditori nel volere acquistare l’US Salernitana.

LA NOTA UFFICIALE 

«Mi corre l’obbligo di fare chiarezza in relazione ad alcune situazioni su cui si rincorrono una serie di menzogne veicolate attraverso notizie e/o articoli diffusi soprattutto sul web, costruiti ad arte e destituiti di qualsiasi fondamento. Mi riferisco – scrive Mezzaroma – alle notizie relative a fantomatiche cordate che avrebbero avanzato proposte di acquisizione delle quote della U.S. Salernitana 1919 o che sarebbero interessate a farlo.

Notizie che poi rimbalzano sui social creando contrapposizioni e divisioni deleterie tra tifosi amanti della Salernitana, ribadisco della Salernitana, non del sottoscritto o di Claudio Lotito. Tifosi che molto spesso, in maniera più o meno consapevole, diventano strumento in mano a chi ha altri fini. Ebbene smentisco che ci siano state presentate proposte di acquisto o che ci siano stati contatti con me o con Claudio Lotito per tale fine.

Evidenzio come né lo zoccolo duro della tifoseria, che vuole il bene esclusivo della Salernitana, né io né mio cognato siamo degli sprovveduti; se tutto quanto sopra descritto rappresenta un tentativo per destabilizzare l’ambiente oppure, tradendo la buona fede della tifoseria, di mettere pressione alla Proprietà per cedere la Società svilendone il valore, l’autore di tale tentativo non ha compreso con chi ha a che fare.

In tale quadro possono rientrare anche gli sberleffi di chi, sui canali social, si diverte a prendere di mira con cattiveria gratuita questo o quel calciatore, reo di aver commesso fatti destituiti di qualsiasi fondamento, comportamenti che mi auguro non finiscano per minare la serenità dello spogliatoio e dell’intero gruppo che invece andrebbe sempre sostenuto.

Non mi abituerò mai all’accanimento con cui molto spesso si critica chi invece, indossando i nostri colori, dovrebbe essere sempre incoraggiato. Tengo a precisare, per estrema chiarezza, che noi tutti che rappresentiamo la Società abbiamo il dovere di cercare di capire gli stati d’animo dei nostri tifosi e conseguentemente di ascoltare le critiche al nostro operato, critiche da cui nessuno, a cominciare da me, deve sentirsi immune; la sola condizione è che esse devono essere ispirate dalla buona fede e non essere strumentali o pregiudiziali.

La squadra sino ad ora ha sicuramente risposto sotto le aspettative di tutti coloro che, a fine mercato estivo (ed erano la stragrande maggioranza di tifosi e commentatori), la accreditavano al ruolo di sicura protagonista. Per questo abbiamo cercato di rinforzarla nella campagna acquisti di gennaio, pur continuando ad avere la massima fiducia in tutti coloro che sono rimasti con noi.

In una riunione tenutasi a Milano alla presenza del sottoscritto, del Direttore Fabiani e dei dirigenti del Parma Calcio, avevamo stanziato diversi milioni di euro per l’acquisizione di calciatori che però per loro libera scelta hanno poi deciso di restare nella loro Società di appartenenza.

Tutte le negatività sopra riportate, tra cui anche la favola per cui questa Proprietà non vuole andare in Serie A, diventata talmente stucchevole che non vale la pena neanche più parlarne, non fanno del male a me o a mio cognato ma fanno male a quello che dovrebbe essere il bene comune ovvero la Salernitana e l’immagine di un’intera comunità che è di tutt’altro spessore.

Mancano ancora molte partite, nulla è assolutamente perduto ed è ancora tutto nelle nostre mani, purché ci crediamo tutti insieme e trasmettiamo fiducia ai nostri calciatori, remiamo tutti dalla stessa parte e non facciamo mancare il sostegno di ognuno alla squadra, l’unica per cui tifare.

A cominciare dalla partita, importantissima, di venerdì sera, dove spero saremo tutti l’uno accanto all’altro solo per tifare chi indossa la maglia granata ed incitarlo a cercare anche la giocata più rischiosa per cercare di vincere».

Marco Mezzaroma

32 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ha perfettamente ragione Marco Mezzaroma. Spero che venerdì sera i veri tifosi si recheranno allo stadio a tifare per la Salernitana.

  • Peccato che rimanete….tornerò allo stadio quando vi leverete dai Maroni…..e potrò ritornare a sognare….

  • Il vero tifoso della Salernitana la sostiene sempre, non cerca alibi…. Continuiamo a sostenerla e poi a fine anno tireremo le somme. Parecchi commenti disfattisti sono di persone che non tengono alla Salernitana e si divertono a scrivere stronzate.

  • caro Mezzaroma a settembre ovviamente nessuna critica perche sulla carta la squadra era super competitiva. Ovviamente non tutte le ciambelle riescono col buco, compri un giocatore e se non rende non è necessariamente colpa tua…e fino a qui tutti d accordo. Pero se da fine novembre la squadra fa molta fatica, una società seria che ha un obiettivo importante non aspetta il 31 gennaio per correre ai ripari, al 3 gennaio non compra minala fuori condizione, ma fa come ha fatto il Lecce che ha preso un signor giocatore a centrocampo che da solo ha vinto la partita a Salerno.
    E se anche si decide di aspettare al 31 si instaura una trattativa con due giocatori importanti senza prima essere sicuri della volontà dei calciatori di venire a Salerno? E senza avere una alternativa?? Mi sembra cosi la sagra dell improvvisazione ed è giusto se i tifosi sono delusi e disillusi.
    Per me l unica strada è la diserzione

  • I tifosi disertano solo in casi particolari o veramente in situazioni pessime,non in questi casi…ricordate…I TIFOSI VERI NON RIESCONO A RESTARE A CASA,I TIFOSI VERI SEGUONO SEMPRE LA PROPRIA SQUADRA…io ci sarò e sosterrò come sempre,spero che la città di Salerno capisca ed impari a campare! Forza Salernitana fino alla morte

  • Infatti si è visto quello che avete combinato a Milano, una società seria che ha programmi e voglia di fare il salto di qualitÀ certamente non acquista calciatori a fine carriera, ma va alla ricerca di giovani di prospettiva che possano garantire un valore aggiunto sia in campo che per eventuali vendite al calcio mercato…Evidentemente per esporti così, la prevendita per venerdì sera sta andando davvero male, informatevi pure su quanti abbonati resteranno a casa, non vi crede più nessuno!!!

  • Non sono tifoso di quelli veri ma dispiace se perde la squadra della mia città. A Salerno vogliono il gioco, il giocatore è sono tutti bravi a giocare e commentare, tutti allenatori. Oggi in genere il calcio è merce, troppi soldi. Per questo teniamo a questa squadra la maglia e la sua società. Si tifa tutti insieme, i risultati arriveranno. Salerno è frettella!

  • Tutti cavaiuoli i commenti contro società e squadra… Ataru vat coc sul accussí può sognà……

  • Vi prego chiudete i social e la possibilità di inserire commenti. Possibile che oggi dalla destabilizzazione di una società sportiva SOLIDA ad una NAZIONE, il passo è breve, passi attraverso i commenti di poveri IDIOTI! Questi sono quelli che pendevano dalle labbra di Joseph Cala, oppure che si ribellavano alzando i tavoli in sala stampa contro Aliberti quando voleva cacciare Delio Rossi, il grande Profeta (ahhhh se l’avesse cacciato prima, aveva uno squadrone in mano!!!). TUTTI ALLO STADIO A TIFARE PER IL GRANATA, siamo a 4 punti dalla zona play off! Preferisco contestare a fine campionato, se dovesse andare male, non ora come ama fare forse qualche amico di qualche volpone che vuole solo il MALE della Salernitana!!

  • La maggior parte dei disertori e che invitano a disertano sono rinnegati di altre squadrette che vengono su questi forum per togliersi lo sfizio di mettere zizzania.Poi ci sta qualche deluso ma di certo non si mette qui a invitare gli altri a non andare.Detto questo,io andrò allo stadio perchè negli ultimi 25 anni mi sono perso solo qualche partita per motivi di salute…ho visto passare diversi presidenti,non ho mai tifato nessun calciatore consapevole che prima o poi sarebbe andato via(solo Ago per la scelta di vita che fece..dalla serie A alla C di provincia,a quei tempi..)e continuerò ad andare allo stadio a sostenere i miei colori,unici,magici…che mi fanno venire i brividi,alla faccia dei disertori e rinnegati che prenderanno il mio posto quando si tratterà di festeggiare..quando perdi sei mia,quando vinci sei di tutti.
    FORZA SALERNITANA!!!!!!!!!

  • Ah dimenticavo una cosa…vediamo di finirla con quelle ridicolaggini in curva,litigi ed aspiranti gruppi al potere…basta statv a cas…gli ums nella partita con il lecce erano lì a mani conserte a ridere e a non sostenere per niente aspettando solo la sconfitta della Salernitana o un passo falso della ng sulla balaustra…ma vi rendete conto?ma pensate a cantare e pensate solo alla Salernitana…da premettere che io sono un ultrà libero in curva sempre presente e che sostiene sempre,nn appartengo a niente e a nessuno!!!
    FORZA SALERNITANA

  • Che bella lettera hai scritto, Marco. Il campionato delle lettere di serie B 2018-2019, lo hai già vinto, per distacco. Complimenti!

  • UNA PERSONA CHE VIENI A SALERNO 1 VOLTA AL MESE ( FORSE)…MA CHE NE SAI DELLA SALERNITANA??ANDATE VIA… IL VOSTRO TEMPO è FINITO,E CON VOI QUELLO DEI LECCHINI!! LIBERATE LA SALERNITANA E CHIEDETEVI COME MAI SEMPRE MENO ALLO STADIO…LA GENTE SI è SVEGLIATA

  • Mi rifiuto di leggere e credere che commenti offensivi verso la città e la squadra possano essere fatti da miei concittadini! Se siete dei paesi vicini, impicciatevi dei c…i costri e lasciateci in pace…anche perchè così dimostrate tutto il vostro complesso di inferiorità….

  • Per la verità è la prima volta che la sento pronunciare questa vocale ( A) .Anche perché per attrarre su questo argomento, dovrebbe spiegare, come si fa a superare l’attuale normativa che vieta tale possibilità.

  • sono i tifosi il guaio grosso della salernitana,questi ci prendono per il culo e noi esterniamo il nostro sdegno solo sui social o per internet…….ma alla fine andiamo allo stadio,ma amici tifosi,una societa’ che prende un minala fuori forma e un calaio’ di 37anni con la pancia come la mia e fermo da 6 mesi significa dare il contentino alla tifoseria,si so bene che noi tifosi dei granata siamo dei fessoni ma questi ci hanno presi come gli indios suddamericani con l’anello al naso e nessuna conoscenza,ma andassero a prenderselo nel culo….da prima della morte di plaitano vado allo stadio,ma questi mi hanno fatto passare la voglia,l’ultima salernitana e’ stata quello di aliberti. saluti e andatevi a godere questo squadrone.

  • Mi raccomando adesso, mezza ha buttato l’amo, vediamo quanti abboccano.
    Che pappavall i “tifosoni” o i tifosi “veri”, per non parlare degli Uttas (burp!).
    Mi raccomando, in 40000 contro il Benevento :zimbelli dell’Italia sportiva intera.
    Scommettiamo che se “per caso” vince la Salernitana, subìto si rinfaccera’ che i tifosi non capiscono niente, che la storia centenaria non conta un Razzo perché solo serie C e fallimenti, che i nuovi acquisti(ex giocatori) sono stati strappati all’Inter e alla Juve e che fabiani ci porta(a fallire) in serie A e che oltre lotito nessuno può permettersi di acquistare la società . Scommettiamo?

  • Purtroppo il problema è che a Salerno ci stanno troppi stolti che ancora credono alle favole!!!…

  • Una domanda: nel caso che LA SALERNITANA approdi ai play off e magari li vinca (malauguratamente, per voi) che fate ? non venite a vedervi la serie A? Rimanete a casa ? oppure ridiventate all’improvviso dei malati per la nostra BENEAMATA? in quest’ultimo caso vi vergognereste ,almeno? SEMPRE FORZA SALERNITANA( abbonamento anche in serie D).

  • MEZZAROMA FORSE NON HAI CAPITO CHE TU E TUO COGNATO STATE FACENDO PIÙ DANNI DI QUANTO IMMAGINATE. MA QUALE DESTABILIZZAZIONE, QUA CI STA LA COMPLETA INDIFFERENZA. ALLE PALLE SCRITTE IN QUESTA LETTERA CI CREDI SOLO TU E VA DI PARI PASSI ALLE PRESENZE ALLO STADIO . O CAMBIATE REGISTRO O ANDATE VIA

  • A tutti quelli che invitano a sostenere la squadra: non c’è niente da sostenere, chi vuole il bene della Salernitana deve fare andare via questa società e non sostenerla. Quella che gioca non è la Salernitana, ma la Lazio B. Aprite gli occhi. Questa idea di andare allo stadio come prova d’amore è l’esatta prova del contrario: se la ami non puoi accettare questo schifo. Maglia amaranto e celeste, campionati di cartone, giocatori che non sono nemmeno uomini e sfottò da tutta Italia perché squadra B di un signore come Lotito, che è il male del calcio italiano. Solo i farlocchi credevano a Settembre che questa squadra potesse lottare per qualcosa, mi chiedo dove sono i grandi tifosi che aggredivano chi si permetteva di esprimere dubbi allora? Andate allo stadio, poi però non andate a piangere a Piazza Casalbore quando questa spazzatura di società ci avrà affossato dopo anni di umiliazioni.

  • Si capisce facilmente che la maggior parte dei sostenitori di questa società ridicola, non solo non è tifoso, ma scrive questi commenti per interesse. Direi troll pagati per dare l’idea che qualcuno ancora crede alle favole. Salerno vuole questa società fuori. Lotito è peggio di Joseph Cala.

  • tutto finito dopo Piacenza fatevene una ragione e la colpa al 1000 per mille dei tifosi
    dispiace ma purtroppo questa è la realtà . Come in tutte le situazioni una grande tifoseria porta anche grandi problemi. Presunzione prepotenza buffonaggine. e poi si resta a vivere solo di ricordi ma invece di ricordare Minala al 96 Breda al ed altri ricordate Coppa Uefa, Scrivania addosso ad Aliberti treno etc etc etc

  • Caro Mezzaroma, se aveste voluto per le Vs possibilità economiche saremmo in A da tre anni. Lei e Lotito invece senza credibili acquirenti o cessioni di comodo (FIGC, i cognati non sono parenti!) avete ora come ora una paura matta di andare in A e ve ne guardate in ogni modo, perché in tal caso dovreste vendere la società in tre mesi….(per 100mila lire) o rinunciare all’iscrizione in A. Lo avete detto Voi stessi. Smentitevi ora, se potete. Altrimenti continuate la B-Commedia, valorizzate i giovani della Lazio e teneteci 20 anni in questa categoria. Ne saremmo anche contenti se fosse una conquista e non una scelta, ma così ci si stufa, perchè il calcio per i tifosi è passione e non calcolo. Grazie comunque per averci tirato fuori dalla D, anzi dal nulla, come dite Voi, e lo vediamo bene dove sono Avellino, Bari, Taranto, Cesena, Messina ecc. ecc. Ma ora quello che potevate fare lo avete fatto. Buona fortuna.
    Ps: gli stessi nodi al pettine li avrà il Bari di De Laurentis quando tornerà in B, e allora ne vedremo delle belle. FIGC liberaci tu da questo equivoco, altrimenti il calcio delle “2e squadre” è finito, senza il minimo sogno possibile!

  • X Vitov: il problema è che la Salernitana ai playoff non ci andrà e se magari dovesse andarci uscirebbe alla prima partita in trasferta ed a eliminazione diretta!
    Così la società avrà raggiunto il suo risultato…

  • amici tutti cerchiamo per un attimo di ragionare tralasciando con vero dolore e’ rammarico quella parte di cuore granata che piu’ o meno e dentro di noi fermiamoci e analizziamo con serenita’ la realta’ senza se senza ma o facendo finta di niente facendoci guidare solo dal nostro istinto granata, la ferita brucia, fa male, sentire l’uso del binomio “senza ambizione ” basta,bisticci,insulti e inutili proclami o comunicati il sig. FULVIO con il suo commento delle 17.20 nella prima parte del suo intervento ci ha illustrato egregiamente la realta’ a cui tutti dovremmo abituarci semmai ve ne fosse qualcuno, non ancora convinto, la legge e’ legge e i fatti sono fatti, credere a miracoli, carte false e teste di legno non farebbe altro che peggiorare le cose per noi, la nostra citta’ e per la nostra storia calcistica. Questa situazione questo stallo questo galleggiare nella mediocrita’ ci marcira’ dentro fino a distruggerci quindi prendiamo atto finalmente in quale realta’ viviamo se amiamo realmente la nostra squadra di calcio rimbocchiamoci tutti le maniche sollecitiamo la politica, il giornalismo i massimi rappresentanti sportivi affinche’ si trovi una veloce soluzione a questo stato, prima di ribattere con il “nun ce sta nisciun ” gridiamo, proviamoci, uniamoci

  • I problemi esistono ovunque e non solo a Salerno… sembra quasi che solo qui ci stanno i delinquenti, ultimo caso scontri a Milano in pieno centro con guerra stile militare con un morto e feriti…. non dimentichiamo che a Pescara hanno minacciato presidente e famiglia con tanto di auto incendiate…. e potrei continuare ancora,ancora e ancora…. Quindi concludo dicendo che sono sicuramente delle pagine tristi che spero e credo non si ripeteranno più perché noi salernitani siamo per la maggior parte gente per bene e tifosi maturi. Sempre forza Salernitana

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.