Salerno: 16 anni fa “Yasmina” si arenava sul lungomare

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Restò incagliata per sette mesi nello specchio d’acqua antistante al Lungomare di Salerno.

Divenne parte dello scenario del golfo di Salerno la Yasmina Kingstown la nave mercantile di proprietà dell’Armatore Quay Success Ltd delle Isole Vergini Britanniche e battente bandiera dello stato di Saint Vincent-Grenadines. Accadde il 4 febbraio del 2003, sedici anni fa come ricorda Salerno Today.

La forza del mare in burrasca ‘trascinò’ quasi a riva la  nave che era in rada in attesa di entrare in porto. Si arenò quasi sulla spiaggia con la sua enorme stazza e vi rimase fino al 15 settembre.  I primi tentativi di recupero non andarono a buon fine. Solo con due rimorchiatori del Porto di Napoli, Mastino e Punta Campanella, si sbloccò la situazione dopo 169 giorni in cui la Yasmina divenne una vera e propria attrazione non solo per i salernitani ma anche per tanti turisti e semplici passanti

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.