Salerno: Via Canalone, case lesionate per i lavori di Porta Ovest

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Lesioni sulle pareti a causa dei lavori per la realizzazione della galleria. E’ quanto denunciano i residenti del rione Canalone, secondo cui forti vibrazioni e rumori prodotti dai lavori toglierebbero tranquillità ai residenti della zona, impedendo il riposo anche nelle ore notturne.

Inoltre, i lavori sarebbero causa di lesioni sulle parete delle abitazioni degli appartamenti della zona.

Per queste ragioni, il capogruppo al Comune di Forza Italia, Roberto Celano ha presentato un’interrogazione a risposta scritta e orale al sindaco Vincenzo Napoli in quanto l’amministrazione «avrebbe dovuto pretendere, con i lavori per la edificazione dei sottopassi, la realizzazione contestuale delle opere di interesse pubblico, al fine di evitare che, terminata la parte “privata” , la ditta appaltatrice non prosegua con gli interventi di pubblica utilità», ha spiegato infatti Celano secondo cui, nella circostanza, sarebbe importante dare risposta alle istanze dei residenti della zona più alta di via Canalone che lamentano difficoltà di parcheggio, costretti a sostare in doppia fila la sciando, anche di notte, le chiavi in auto per consentire eventuali spostamenti. Una modalità di parcheggio, questa, che avrebbe comportato – anche di recente – problemi di sicurezza per le difficoltà incorse da ambulanze a raggiungere la zona.

Il consigliere forzista avrebbe dunque chiesto di sapere se l’amministrazione non ritenga di intervenire al fine di evitare che, almeno nelle ore notturne, si proceda nei lavori per la realizzazione della galleria, al fine di consentire ai residenti di via Canalone di godere almeno di qualche ora di riposo; se l’Amministrazione non intenda richiedere la contestuale realizzazione degli interventi di interesse pubblico previsti dalla convenzione; se l’Amministrazione non intenda richiedere o anche finanziare l’allargamento della carreggiata che conduce alla parte più alta di via Canalone, al fine di consentire il regolare parcheggio degli autoveicoli dei residenti e di evitare problemi per la sicurezza dei cittadini per l’impedimento eventuale al passaggio dei mezzi di soccorso.

Fonte Le Cronache

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.