Trentennale della scomparsa di Filiberto Menna, Giornata di Studi alla Fondazione

Stampa
A trent’anni dalla scomparsa di Filiberto Menna, la Fondazione a suo nome, con una giornata di studi dal titolo “Il nuovo che avanza”, ne ricorda l’impegno, teso a promuovere e costruire ponti intellettuali e ad alimentare vivaci dibattiti.

Attraverso le voci di critici e giornalisti, filosofi e storici dell’arte che hanno conosciuto e apprezzato il pensiero di Filiberto Menna o che ne hanno raccolto l’eredità, è stata tracciata un’attenta analisi del lavoro del critico e teorico salernitano, impegnato a ripensare il moderno e ad articolare le linee generali di un brillante dibattito sulla costruzione del nuovo. Quella organizzata dalla Fondazione Filiberto e Bianca Menna, presso la propria sede, è stata una giornata di studi, tesa ad andare ben oltre il semplice ricordo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.