Curva sud Siberiano: “Questo scempio non ferma nostro amore”

Stampa
Puntuale è arrivato in queste ore un comunicato stampa della Curva Sud Siberiano, la torcida della Salernitana. Puntuale dopo gli ultimi avvenimenti e polemiche smorzate in parte da Mezzaroma e anche dal sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli. I tifosi ribadiscono nel lungo comunicato la loro posizione.

«Una società che non è stata capace di creare entusiasmo, si legge, anzi capace di smorzarlo. Smorzate emozioni, società incapace di creare feeling facendo allenare la squadra a porte chiuse. Progetti superficiali, nessun centro sportivo, nessuna valorizzazione del settore giovanile. Una società che non investe e che in sede di calciomercato prende anche rifiuti da giocatori che tempo fa avrebbero fatto carte false per una piazza come Salerno. Ma noi andiamo avanti, solo per la casacca che è quella che conta. Contro anche alle strumentalizzazioni di certa stampa che alimenta fuoco o altra che fa finta di non vedere. Noi tifosi siamo aperti al dialogo e non attraverso i social. Questo scempio non fermerà il nostro attaccamento.

Negli ultimi giorni sui social network sono stati in tanti a professare, più che scetticismo, la netta volontà di dare un segnale forte alla proprietà con la scelta di non presenziare in occasione del derby contro il Benevento. Del resto, i dati della prevendita vanno in questa direzione e contrastano con il quasi sold out del settore ospiti. “Gli ultras ribadiscono che saranno presenti anche se ciò non significa che non contesteranno chi rappresenta questa società”.

ECCO LA NOTA INTEGRALE

«Chiediamo a tutti coloro che hanno a cuore le sorti della Salernitana di leggere attentamente il testo qui presente, ci teniamo a ribadire la nostra posizione, come avevamo preannunciato, all’indomani della chiusura del calciomercato, nei confronti di una società che non rispecchia e gratifica la nostra passione e i nostri sacrifici. Posizione, tra l’altro, in linea con quanto già manifestato in passato (vedasi comunicati di Febbraio 2017 e 2018).

Considerato che questa società non è stata mai capace di cavalcare l’entusiasmo di una piazza, che sia una promozione in B, piuttosto che l’anno del centenario, anzi è riuscita a smorzarlo per il totale disinteresse verso la NOSTRA città e la NOSTRA passione che a nostro parere non è seconda a nessuno e mai lo sarà. Una società che sa solo vantarsi di quella che dovrebbe essere alla base di essa, ovvero mantenere una linea stabile nei pagamenti, cosa che dovrebbe essere la regola per qualsiasi azienda o impresa.

Una società che blinda allenamenti per evitare fantomatiche “pressioni” nei confronti di chiunque la rappresenti, dimostrando di aver scelto uomini che non sono in grado di reggere la passione di una piazza giustamente esigente come Salerno e che quindi farebbe bene ad andare a “lavorare” in piazze dove non si vive solo di calcio.

Una società in cui non c’è mai stato un progetto organizzativo degno, che desse il segnale VERO di una continuità e di voler costruire qualcosa di positivo, che non mette in campo alcuna iniziativa per avvicinare i tifosi. Una società che non “investe”, su quello che dovrebbe essere un patrimonio per TUTTI, ovvero i tifosi di domani, con iniziative rivolte alle scuole per avvicinare i più piccoli ai NOSTRI COLORI.

Che non riesce a valorizzare un settore giovanile che dovrebbe essere il nostro fiore all’occhiello, ma che preferisce pescare sempre in casa di altri (“casualmente” sempre la stessa), che permette ad ogni calciatore di fare i propri porci comodi affrontando ogni partita con superficialità.

Una società che non è stata in grado in tutti questi anni di approntare nemmeno un progetto per un futuro CENTRO SPORTIVO degno di tale nome, base fondamentale per qualsiasi sviluppo progettuale serio e basato su fatti concreti e non contestabili o aleatori.
Una società che permette a calciatori di rifiutare una piazza come Salerno, dove fino a qualche anno fa in molti avrebbero fatto carte false per venire.

Su questi punti ci piacerebbe avere un contraddittorio serio ed un confronto nel merito.
Per tutte queste motivazioni siamo stanchi di queste continue umiliazioni, meritiamo rispetto! La Salernitana è dei Salernitani. La nostra passione ci spinge a sostenere la casacca granata per tutta la durata dei 90 minuti ed oltre, ciò non significa che non contesteremo chi rappresenta questa società.

Invitiamo inoltre chiunque tenga a cuore le sorti della Salernitana a non alimentare ancor più il caos che nelle ultime settimane ha prevalso. Siamo aperti al dialogo con chiunque abbia da dire qualcosa e reputiamo che i chiacchiericci nati sui social siano inutili e inconcludenti.

Combatteremo contro tutti quelli che vogliono il male della nostra maglia, contro quei giornalisti che in questo momento di difficolta stanno cavalcando questa protesta che è nata sui social e che fanno da cassa di risonanza per chi magari non ha mai fatto sacrifici e allo stadio nemmeno viene, e che sta coinvolgendo e spaccando questa tifoseria.

Molte volte giornalismo distruttivo e denigrante quindi, una cattiva informazione che crea tra l’altro, scompiglio e liti, lavaggi continui del cervello e che mettono l’uno contro l’altro giocatori tifosi e società. Straordinari atleti della pratica più diffusa in Italia, sono capaci di lodi sperticate se le cose vanno alla grandissima, per poter salir sul carro, per poi scendere subito alla primissima difficoltà.

Molti dei quali asserviti e non in grado di controbattere a muso duro alle esternazioni di questa proprietà intese ad offendere la storia della Salernitana e della sua gente, o magari cavalcare l’onda del malcontento per proporre fantomatiche cordate di acquirenti amici degli amici. Non è una condanna indiscriminata.

Ma una volta tanto vogliamo generalizzare, rischiando di sparare nel mucchio per colpire qualcuno: perché se tra i giornalisti è vero c’è (tanti o pochi non è questo il punto) chi è veramente onesto e deontologicamente corretto, allo stesso momento è altrettanto vero che nessuno tra Loro, prende posizione contro chi infanga la Loro categoria e quindi loro stessi.

Non facciamoci influenzare ancora di più da chi dovrebbe rappresentarci ma non lo fa in modo adeguato, non priviamoci di quello che per noi è il nostro più grande amore… LA SALERNITANA SIAMO NOI!»

QUESTO SCEMPIO 
NON FERMERA’ IL NOSTRO ATTACCAMENTO!!!

CURVA SUD SIBERIANO

45 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Dovete chiudere i rubinetti delle entrate a questa società solo così capiranno che qui non siamo fessi e non accettiamo menzogne da parte di nessuno.
    Non fatevi prendere per i fondelli tanto i vs. soldi vanno a Roma e continuerà questa tarantella.

  • Perché voi siete Ultras?ultras sotto lo schiaffo di Lotito e Babbiani?per amore di Salerno scendete da quella balaustra che fate rivoltare lo stomaco …nn da ora ma da decenni !

  • COMUNICATO ONESTO. E DUNQUE CHE SI FA ? QUALI SONO LE INIZIATIVE DA CONTRAPPORRE A QUESTA SOCIETÀ ? ANDIAMO ALLO STADIO E CONTESTIAMO. NON SOSTENIAMO LA LAZIO B TRAVESTITA DA SALERNITANA. DIAMO UN SEGNALE FORTE. CURVA SUD SIBERIANO SVEGLIAAAAAAA

  • queste erano cose gia sapute è inutile parlare di questa società…a salerno si voleva la B subito e all inizio si è accettato Lotito osannandolo e addirittura facendolo sfilare d avanti a san Matteo ora che siamo alle strette tutti vogliono cacciarlo…mi dispiace x tutti quelli che hanno visto l asino volare ma adesso questi signori non vanno piu via di quà in quanto con i loro babbà continui se ne fregheranno anche delle presenze fisiche allo stadio…SIAMO PRIGIONIERI NELLA NOSTRA CITTA

  • Restiamo fuori a cantare ed andiamo a riempire i settori ospiti di ogni dove giocherà la Salernitana…solo così il burino andrà via dalla nostra città …

  • buon comunicato preciso e puntuale non di rottura ma richiesta di chiarimenti. del tutto legittimo. giusto richiamo al centro sportivo al settore giovanile e a parte dei giornalismo deontologicamente scorretto. mi piace bravi

  • Vendutiiiiiiiiiiii siete la vergogna dei tifosi.Una volta eravate veramente tosti,oggi invece solo delusione.

  • Che commenti sta gente ridicola…il comunicato è giusto e profondo,ma la gente è troppo presa da chi deve comandare in curva…we band i sciem…chi ci sta ci sta li sopra si canta sempre e cmq per la nostra squadra,quindi vediamo di finirla e restiamo uniti per un unica causa!

  • purtroppo la rovina della salernitana sono i tifosi e i loro comunicati ridicoli ma sapete quanto se ne fotte lotito dei vostri comunicati? l’importante che andate allo stadio e gli portate soldi, siamo rimasti una vita in serie c ora saremo una vita in serie B. ALIBERTI UNICO PRESIDENTE.

  • In altri tempi si faceva altro.. ma i tempi sono cambiati appunto, quindi comunicato giusto e inciso.Forza Salernitana! Sempre

  • ILLUSIIIIIIIII RESTATE A CASA .LA DIGNITÀ DOVREBBE ESSERE LA ” FORZATURA “PER FARE LA COSA GIUSTA.RESTATE A CASA.

  • questa volta ONOREALLA nuova guardia, GRAN BEL COMUNICATO FINALMENTE AVETE DETTO LE COSE COME STANNO CON FERMEZZA ma senza trascendere sostegno alla maglia e giusta aperturaad un confronto. vediamo se recepiscono i romani. bravi

  • Dobbiamo essere più forti di questa vergognosa proprietà. Domani tutti allo Stadio a tifare e sfaculare Babbiani,origine di tutti i mali

  • io avrei invitato i presidenti e fabiani ad un confronto sotto la curva , squadra compresa

  • Secondo me tu non vai neanche allo stadio. Se capita ta vir a cas. Come vuoi andare fuori casa.

  • La squadra ke sostenete nn è la NOSTRA Salernitana! Avete ancora una volta scelto di “non scegliere”. Come non ci saranno risposte alle vostre domande! L unica cosa da fare era di far giocare la Lazitana nel deserto… L unico rimedio x questo SCEMPIO! DISERTARE DISERTARE DISERTARE DISERTARE DISERTARE DISERTARE DISERTARE DISERTARE DISERTARE DISERTARE DISERTARE DISERTARE DISERTARE DISERTARE DISERTARE

  • ma invece di scrivere le solite cattiverie gratuite perché non vi soffermate su quanto scritto? secondo me i punti affrontati sono sacrosanti e le richieste legittime non capisco tutte ste critiche io sono convinto che molti nemmeno hanno letto quanto esposto. bravi ultras curva siberiano complimenti

  • Il mondo si divide in intelligenti e meno intelligenti.
    Chi sa guardare un po’ al di là del proprio naso, chi dimostra di avere un po’ di intelligenza, chi non parla o scrive solo per gelosia invidia o cattiveria non può non apprezzare questo comunicato.
    È un comunicato dai toni molto duri e decisi nei confronti della società e di certa stampa ma non di chiusura totale e questo mi fa piacere.
    Apre una discussione di cui avevamo tutti bisogno, evita che ci si appiattisca e ci si commiseri come purtroppo è avvenuto e sta avvenendo ormai da troppi anni.
    Altro che giornalisti o pseudo tali, altro che risse in Tv per cercare di accaparrarsi ora questo ora quel politico, altro che qualunquismo senza costrutto.
    Questo è un documento eccezionalmente vero che rispecchia il senso dell’ingiustizia che stiamo subendo , e si può essere d’accordo o meno ma resta il fatto che ha avuto il merito di aprire un dibattito come non accadeva da anni e soprattutto un interesse da parte della proprietà se è vero come è vero che si è detta disposta a un incontro. quello che tutti dovremmo sperare perchè muro contro muro non si va da nessuna parte .
    Tutto ciò non può fare che bene ad una città che tende troppo ad autocommiserarsi, a buttarsi la croce addosso ma che non sa reagire nel modo giusto.
    Questi ragazzi con questo comunicato sono riusciti in quello che in tanti auspicavano ma nessuno era riuscito a fare. ora speriamo che continuino così con fermezza ma intelligenza.

  • bravi ottimo comunicato soprattutto scopo raggiunto con la risposta immediata della societò mi complimento ora cercate di dire con forza quello che avete scritto.
    a chi critica una domanda: ma non sono cose che chiediamo TUTTI????????e perché criticate?Allora VERMANTE sono critiche alle persone senza alcun costrutto. a mio parere su questo comunicato dovremmo convergere tutti e invece noto solo cattiveria gratuita verso chi lo ha scritto senza entrare nel merito. poi è evidente che ci sono limiti ma mica sono giornalisti hanno fatto un bel lavoro che a me piace ed è costruttivo.

  • Amo la Salernitana, se non esistesse forse non esisterei manco io.
    Il comunicato della curva sud siberiano non mi rappresenta.
    Mi auguro che domani il clima sia sereno e positivo perché solo così si può favorire la squadra.
    Forza Salernitana

  • …. Si, ma soluzione dov’è? Se vanno via loro chi ha il coraggio, i soldi ed il fegato per comprarla? Quando si mettono in luce solo i problemi e non si danno le soluzioni…. il nulla assoluto!!

  • Senza contare gli anni della serie D e della serie C che numero di chiarimento è questo? Forse l’ottavo o il nono. E gli altri che risultati hanno dato? Ve lo dico io…..zero! Ma non vi sfiora neanche il pensiero che questi ci prendono per il culo? Fammi l’ennesimo chiarimento, un po’ di fumo qua, un po’ di fumo là e il gioco è fatto! Già immagino le solite dichiarazioni trite e ritrite, buoni propositi, comunità d’intenti e si finisce a tarallucci e vino. E il risultato finale sarà che si chiude l’ennesimo campionato mediocre magari con una qualificazione risicata ai playoff……e la colpa sarà di Dezi e Ceravolo che non sono voluti venire, di Djuric che non ha segnato e della sorte ria e avversa che si è accanita contro il cavalluccio! Io sono stanco di farmi prendere in giro…..e credo che anche gli ultras debbano sottrarsi a questa pantomima…..

  • Che bel teatrino… con la società che di sera fa uscire il comunicato di risposta ? già tutto preparato a tavolino? E poi chi lo farebbe questo pseudo- incontro stile Taccone – tifosi che abbiamo sfottuto? Lo farebbero i soliti lecchini e venduti? Che fine mamma mia…

  • Antonio ma ancora non hai capito che i comunicati li hanno scritti tutti nella stessa stanza….mezzaroma sindaco e curva Sud che non ho capito perché non si vergogna di usare io nome del siberiano

  • mi sa che qualche tifoso o meglio qualke capo tifoso,fá il gioco di questa societá.A me sembra un pó tutto organizzato.I valori di una maglia si possono amare anke all esterno di uno stadio senza portare un solo euro a quel porco ma chissá forse ci si arriverá a ció?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.