Antonio Avallone, atleta Lega Navale Italiana avvia scalata alla classe olimpica

Stampa
Antonio Avallone, atleta della Lega Navale Italiana, sezione di Salerno, vincitore del campionato zonale di vela laser radial 2018, avvia la scalata alla classe olimpica.

Nel campionato zonale laser standard 2019 scendono in campo nel golfo di Napoli i migliori laseristi campani. Circolo organizzatore è il Crv Italia. Si esce in acqua un solo giorno e dopo tre regate Avallone è 3°. “Un buon risultato, ma può fare molto di più”, il commento dell’allenatore Erberto Sibilia. In classe laser radial Alessandro Mare è 5° in classifica generale e 1° under 17, Massimiliano Cinquanta, vincitore della prima zonale due settimane fa, è 6°.  Tutti atleti del Circolo Canottieri Irno e della Lega Navale Italiana, sezione di Salerno, due società che hanno unito le forze e vantano due atleti ai vertici delle classifiche nazionali: Flavio Ardimento, 1° nella rank nazionale laser radial, e Cinquanta, 5° nella rank nazionale in classe laser 4.7, oltre a un gruppetto di giovanissimi, dai 9 ai 14 anni, in ascesa in classe optimist, sotto la guida di Andrea Marotta. Fra questi, Antonio Vitolo, campione zonale optimist juniores 2018, che a Napoli apre la stagione vincendo la Coppa Santa Lucia, un classico fra i Challenge del Crv Italia: trofeo prestigioso, molto ambito, che torna a premiare un salernitano dopo anni di digiuno.

In evidenza l’intera squadra optimist: fra primi dieci si classificano Agostino Tortora, Paola Lavorato e Vito Mea. Buono l’esordio in categoria juniores di Andrea Vitolo, 13°, con vento a venti nodi e due metri di onda.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.