Salerno: ecco chi completerà i lavori di Piazza della Libertà

Stampa
Saranno l’associazione di imprese costituita da PAMEF APPALTI s.r.l., DI MAIO geom. FRANCESCO s.r.l., SACCO GIOVANNI s.r.l., ELETT.R.A s.r.l., con studio di progettazione Carlo Cuomo Associati

ad occuparsi del completamento di Piazza della Libertà, del sottostante parcheggio, della pavimentazione e le finiture. Tra l’altro la ditta Sacco Giovanni già in passato – sempre a Salerno città – aveva realizzato una serie di commesse pubbliche tra cui il restyling dell’arenile di Santa Teresa.

Così come riportato sul sito TvOggiSalerno.it, l’intervento interessa anche una serie di nuove opere che serviranno a sistemare gli spazi un tempo destinati alle torri che come è noto, dopo il nuovo intervento della soprintendenza, non saranno più realizzate.

Nel nuovo progetto si prevede di realizzare proprio nelle aree originariamente destinate ad ospitare le “torri”, tre giardini attrezzati e una passeggiata. L’importo a base di gara per il completamento della piazza è di 16milioni 298mila euro. L’impresa ora avrà a disposizione 480 giorni per completare i lavori e dotare la città di Salerno di uno spazio da troppo tempo mancante.

 Fonte TvOggi

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Qualcuno sa dirmi perché il lato destro del Crescent (guardando dal lungomare) non é stato completato ? Manca l’ultimo pezzo. Resterà così, con una amputazione così evidente ?
    Grazie.

  • In effetti é una brutta immagine. Speriamo che la Società titolare dei diritti a costruire concretizzi le proprie azioni per portare a termine l’opera.

  • Ma la piazza non la doveva realizzare, a sue spese, l’impresa che ha costruito il crescent??

  • Ci ho sbirciato oggi, ci sono le fondamenta del pezzo mancante, si vedono i ferri per le colonne.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.